Grazie. Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno acquistato il mio libro e che ad Aprile del prossimo anno lo riceveranno a casa. Io amo questa mia storia come fosse una terza mia figlia e vorrei davvero vederla uscire in libreria. E non per diventare ricco e famoso ma solo per non lasciarla abbandonata sul fondo di un cassetto insieme a tutte le altre che ho scritto.
E a tal proposito, tempo fa ho postato su facebook una specie di “sfogo” in cui chiedevo una cosa agli amici ed hai parenti che avrebbero potuto comprare il mio libro. Ve lo voglio proporre:
Cos’è per voi un sogno?
Per me un sogno è qualcosa che nasce dentro di te fin da quando sei bambino. Un qualcosa che ai tuoi piccoli occhi è al momento irrealizzabile ma che credi un giorno riuscirai a portare a termine.
Ti poni anche degli obiettivi: vorrei andare in quel tal posto, visitare quel paese, conoscere tizio, caio e sempronio.
E quel sogno continua a crescere con te.
Poi diventi grande e la vita ti pone davanti i primi veri problemi. Ed “al momento” (dici a te stesso) riponi quel tuo sogno in un cassetto riproponendoti di ritirarlo fuori quando arriverà il momento giusto.
Momento che non arriva mai,
E anche quando torni a fargli vedere la luce del giorno, vuoi per reale tua incapacità, vuoi per ristrettezze economiche o anche solo per mancanza di tempo, quel sogno ritorna a chiudersi in quel piccolo cassetto che ognuno ha dentro di noi.
Ma tu non ti arrendi del tutto e mantieni viva quella fiammella di speranza che ti fa ancora sperare un giorno di realizzarlo.
Intanto però diventi adulto.
Crescono i problemi e le responsabilità.
Il tuo sogno emana ormai solo un flebile bagliore. Ma è ancora lì.
Intanto tanti dei tuoi obiettivi sai che non li potrai raggiungere mai più.
Ti crei una vera famiglia che, se anche non somiglia a quella del Mulino Bianco, per te è la più bella del mondo. Una famiglia che ti rende finalmente felice.
Ma poi ti succede qualcosa che ti sveglia una mattina facendoti capire che il tempo passa per tutti. Ed improvvisamente decidi di dar di nuovo aria a quel sogno che ti porti dentro da sempre.
VUOI vederlo realizzato sia per te, sia per i tuoi cari che credono in te.
Questo per me è un sogno. Non arrendersi mai davanti alle difficoltà che la vita ti getta davanti man, mano che cresci. Sperare sempre di vederlo un giorno realizzarsi.
E voi? Siete riusciti a realizzare il vostro di sogno?
Questo era il post.. Forse io non riuscirò realizzare il mio sogno. Come diceva Checco Zalone nel suo primo film “ho finito i parenti”.
Ma almeno potrò dire di averci provato.