Accedi Registrati
4azonzonew
61% Completato
59 Copie all´obiettivoi
Al raggiungimento dell’obiettivo il libro verrà pubblicato
0 Giorni rimasti
Bozze disponibilii
Se pre-ordini il libro, potrai cominciare a leggere subito le bozze del manoscritto
Svuota
Quantità

Mamma, papà e due figli di 8 e 11 anni. Una famiglia italiana parte attorno al mondo. Un anno per vedere, toccare e reimparare a stare assieme, tra Asia, USA, Africa e Sud America. Seguirli è un po’ come prendere quell’aereo, quel treno, quella canoa. La testimonianza ironica e profonda di un viaggio che si può fare senza essere super eroi. Come sopravvivere nella giungla di Brooklyn o in mezzo al Mekong in un costante paragone tra il mondo di Mael e quello in cui vivono gli “altri”, la curiosità di Max di scoprire cosa c’è più in là e lo stupore di due genitori che osservano il mondo crescere i loro figli,  alla ricerca di Zonzo, la terra ideale. Seguite i Quattro e incontrate gli amici che conosceranno lungo il cammino, salite a Macchiu Picchu, dormite sotto la via lattea nel deserto di Mojave. Sempre verso Est non per fuggire, ma per tornare “dall’altra parte”.

Tratto dal libro

“Si fa scuro e i Masai che ci hanno aiutato al fiume accendono un fuoco al centro di quattro tronchi sistemati in circolo. Invitano me e Mael a sederci con loro davanti al fuoco. Mael esita un po’ ma poi si lascia convincere dal guerriero magro che con la mano, gli indica un posto fra me e lui. Si siede con un sacchetone di patatine tra le mani e gliele offre… Mangio patatine attorno al fuoco, in mezzo alla savana, con mio figlio e degli uomini antichi.”

18/7/2016
Una buona partenza per la campagna di Raffaella e Giordano, che in 4azonzo ci raccontano il loro viaggio intorno al mondo. Ecco di seguito due articoli che ci raccontano il loro progetto editoriale! http://www.estense.com/?p=559836 http://www.voglioviverecosi.com/4azonzo-un-libro-continuare-viaggiare.html

Commenti

  1. (proprietario verificato)

    Forza ragazzi, 2 copie prenotate, baci.

  2. Raffaella e Giordano

    (proprietario verificato)

    Grazie, anche del sostegno. Presumo che sia dovuto semplicemente al fatto che l’editore pubblica solo libri in italiano dunque anche uno straniero che vuole adottare un opera lo fa solo se in grado di leggerla

  3. (proprietario verificato)

    Bel sito
    ma come minimo la possibilità di partecipare a chi parla inglese oggi come oggi è il minimo che un sito internet dovrebbe offrire …….

Lascia un commento

Raffaella e Giordano
Raffaella Zappaterra
Sono nata e cresciuta a Ferrara. Abbandono gli studi di Giurisprudenza per dedicarmi a tutt'altro. Cambio città e paese e incomincio a lavorare nel turismo dove riscopro la mia passione per i viaggi. Da quando sono mamma il viaggio è diventato ancora più ricco, cerco di trasmettere ai miei figli il piacere della scoperta, del sentirsi liberi e senza pregiudizi.
Sono sempre in attesa del prossimo viaggio e intanto scrivo.

Giordano Morelli
Sono nato a Roma da una mamma milanese e un papà sardo, cresco a Ferrara ed espatrio a Parigi a 27 anni, dopo 7 ritorno a Roma e dopo altri 6 di nuovo a Ferrara per poco più di un anno, il tempo di fare le valige e partire con tutta la famiglia attorno al mondo. Nomade mentale prima d'oggi avevo scritto solo la lista della spesa.
Raffaella e Giordano on sabyoutubeRaffaella e Giordano on sabfacebook