Accedi Registrati

5 suggerimenti prima di dormire

Daniela Negri campagna
Overgoal! Un ufficio stampa curerà la visibilità sulla stampa tradizionale e su quella online. Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Goal! Il manoscritto passerà alla fase di editing, revisione, progetto grafico e stampa. Una volta pronto, il libro verrà pubblicato in formato cartaceo e ebook, e reso disponibile all'interno del circuito di Messaggerie Libri e nei più importanti store online.
14% Completato
129 Copie all´obiettivoi
Al raggiungimento dell’obiettivo il libro verrà pubblicato
139 Giorni rimasti
Svuota
Quantità

I miei racconti sono “visivi” e narrano vicende umane particolari. L’ordinario/straordinario della vita in cui niente è mai come sembra e in cui destino e tempo, ricoprono sempre un ruolo determinante. L’ultimo testo (così come scritto all’inizio nella doverosa premessa al testo stesso), è surreal/ironico/comico e prende bonariamente in giro gli scrittori che vanno tanto di moda oggi, senza loro nulla togliere e nemmeno a coloro che li hanno letti e trovati buoni. Massima libertà.

Perché ho scritto questo libro?

Ho narrato queste “cose” (che non oso chiamar racconti, troppo ardire per così poco fare), perché penso che oggi più che mai occorra saper scrivere con umiltà, con utile precisione e sano rigore eliminando banalità, ovvietà e stupidaggini di cui il lettore non ha bisogno. Sommo rispetto per il lettore, dunque, e somma attenzione alle parole.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Non ci sono ancora commenti o recensioni.

Lascia il primo commento su “5 suggerimenti prima di dormire”

Daniela Negri
Mi chiamo Daniela Negri, sono nata a Brescia il 27/10/1957. Nonostante l’età e alcune tristi e complesse vicende familiari, sono riuscita a laurearmi in Lettere e ora sono un’insegnante precaria dell’attuale Ministra Fedeli. Mi occupo anche di Analisi del testo e tecniche narrative, ho un piccolo laboratorio presso la storica Libreria bresciana Serra Tarantola, ne ho gestito altri presso il Centro culturale S. Clemente, sempre a Brescia; sono invitata nelle scuole (Liceo classico Arnaldo e Liceo scientifico Calini), per “smontare” romanzi di recentissima pubblicazione, trovare tutti gli errori presenti, tantissimi, ahimè e poi leggere passaggi di grandi scrittori del passato. Da tre anni la Regione Emilia Romagna mi invita nella casa di Giovannino Guareschi per Reading di smontaggio/analisi del testo. Come sempre, subito dopo, leggo alcune pagine del fantastico GG.
Daniela Negri on sabfacebook