Accedi Registrati

Al capolinea dell’ultimo sogno

Foto libro Barby
Overgoal! Un ufficio stampa curerà la visibilità sulla stampa tradizionale e su quella online. Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Goal! Il manoscritto passerà alla fase di editing, revisione, progetto grafico e stampa. Una volta pronto, il libro verrà pubblicato in formato cartaceo e ebook, e reso disponibile all'interno del circuito di Messaggerie Libri e nei più importanti store online.
210% Completato
315 Copie vendute
Svuota
Quantità
Bozze disponibilii
Se pre-ordini il libro, potrai cominciare a leggere subito le bozze del manoscritto

“E adesso che le fermate sono sempre meno, mi rendo conto che un sogno ce l’avevo da sempre, ma non avevo il coraggio di confessarlo a me stesso”. Conosceva a memoria le sue giornate: il cappuccino caldo di Giuditta al mattino, il rimbocco delle coperte di Pasquale la sera. In mezzo, il nulla. Ma sulla sua mano era già scritto tutto: di quell’ incontro, di quella sfida, di quella brusca e inaspettata virata che avrebbe dato un senso al suo viaggio.

Perché ho scritto questo libro?

Credo che questo romanzo sia nato per il legame particolare che avevo con mio nonno Eugenio. Scegliere come protagonisti tre arzilli vecchietti è stato naturale: amo osservare le persone anziane, rubare i loro sguardi, i loro gesti, i loro passi, che come tessere di un puzzle mi aiutano a ricomporre la sua immagine, a non perderla. Sono diventati i miei “nonni di carta” e raccontarli è stato un percorso emozionante, tra personaggi inattesi e lacrime di gioia e commozione.

"Ecco le foto della presentazione che si è tenuta ieri presso il Centro Studio Danza di Denise Zucca a Grugliasco. È stato un pomeriggio bellissimo. Mio figlio Andrea, che fa danza classica contemporanea da sei anni, ha ballato sulle note di due canzoni scritte e cantate da un giovane cantautore, Alessandro Petullá. Il pubblico ha partecipato con entusiasmo, una contaminazione artistica che ha dato i suoi frutti!" Barbara Di Clemente

Commenti

  1. Barbara Di Clemente

    (proprietario verificato)

    Carissima Luigina,grazie di cuore.È stato bello chiacchierare con voi,scoprire il tuo amore per i viaggi e la scrittura!Sono felice che la bozza ti sia piaciuta, una volta revisionato tutto il romanzo, spero che ti emozioni ancora di più. A presto!

  2. (proprietario verificato)

    Ciao Barbara, dopo aver acquistato il libro non ho resistito e ho scaricato e letto la bozza: molto bello, complimenti. Aspetto l’edizione ufficiale! Luigina (biblioteca di Grugliasco)

  3. Barbara Di Clemente

    (proprietario verificato)

    Grazie 1000 Barbara…ora si mira alle stelle! Mi raccomando, non mollare…hai un bel manoscritto tra le mani! In bocca al lupo di vero cuore!

  4. Barbara Villa

    (proprietario verificato)

    Ecco il gol. Grande. Complimenti di cuore. E adesso inizia il bello.

  5. Barbara Di Clemente

    (proprietario verificato)

    Ciao Barbara…grazie anche a te!Io domani acquisteró il tuo…è davvero interessante!Ti auguro che il tuo sogno si realizzi,da quello che ho letto lo meriti molto!Forza!!!!

  6. Barbara Di Clemente

    (proprietario verificato)

    Grazie Maria Teresa,sono felice che il signor Boduoli ti abbia incuriosito…io lo amo molto!E’ un personaggio libero,fresco e pieno di entusiasmo. le tre sedie che guardano sul mare sono per i miei tre protagonisti,ma anche per tutti voi:è come se vi invitassi a stare un attimo fermi e in silenzio ad ascoltare i vostri sogni!Grazie amica mia…per esserti ‘seduta’ accanto a me!

  7. (proprietario verificato)

    Già innamorata dopo aver letto l’anteprima, non vedo l’ora di ricevere la mia copia e le altre da regalare, dalla copertina che mi ispira molto, alla curiosità di scoprire di più sul Sig. Buodoli sono sicura che rimarrò affascinata dalla lettura. Non vedo l’ora di sfogliare le pagine per sentire il profumo della carta e le sensazioni e il profumo che emaneranno le parole!

  8. Barbara Villa

    (proprietario verificato)

    Pre-ordinato. Finalmente nessuna debole connessione si è messa tra di noi. Non vedo l’ora di leggerlo. E speriamo che il nostro sogno si realizzi.

  9. Barbara Di Clemente

    (proprietario verificato)

    Grazie carissima Simonetta,il tuo appoggio e la tua amicizia significano molto per me!Sono molto emozionata anche i o e sono grata a tutti quelli,che come te,stanno credendo in me!

  10. (proprietario verificato)

    pre-ordinata la mia copia …. pre-ordinate le copie destinate ai miei amici…. mi emoziona tantissimo far parte di questo grande sogno perseguito insieme ad una persona speciale quale sei tu Barbara…

  11. Barbara Di Clemente

    Grazie Valentina, non sai come mi abbia colpito il tuo commento. Quello che desideravo arrivasse ai lettori…a te è arrivato in pieno! Scrivendolo mi sono ispirata proprio ai bimbi, al loro entusiasmo e al loro senso innato della meraviglia. Ma ho voluto mettere l’accento anche sul “polo opposto ” della vita: gli anziani, con il loro ritorno alla libertà infantile. Grazie, grazie, grazie! La versione definitiva sarà ripulita di refusi e migliorata in alcuni punti. Ma il tuo appoggio significa molto per me! A presto!

  12. (proprietario verificato)

    Ho letto la versione del download scaricabile dopo aver ordinato le copie cartacee.
    Storia e personaggi mi hanno conquistata da subito, il libro parte immediatamente, merito di una scrittura fluida e piacevolissima.
    Si ride,ci si commuove,si riflette,si sogna.
    A me ha lasciato la voglia di guardare il mondo con l’entusiasmo dei bambini e la libertà degli ottant’anni!
    Bravissima!!!

  13. Barbara Di Clemente

    Grazie Giulia, sono felice che la mia storia ti abbia incuriosito! Un complimento da una persona che scrive bene come te, non può che farmi molto, molto piacere!!!!!!

  14. Giulia Testagrossa

    (proprietario verificato)

    Pre- ordinato!! Idea molto carina e, da quello che ho potuto vedere dall’anteprima, scritta molto ma molto bene!!

    Sono curiosa di conoscere il seguito ma, da incallita lettrice di libri cartacei quale sono, cercherò di non farmi tentare dalle bozze e aspetterò di avere la mia copia a casa… 🙂

  15. Barbara Di Clemente

    Grazie mille Stefania…Boduoli è molto felice di farsi conoscere da persone come te, innamorate dei libri, dei viaggi incredibili che attraverso le loro pagine si possono fare! A presto!

  16. (proprietario verificato)

    Ho ordinato il cartaceo….adoro il profumo della carta….Non vedo l’ora di riceverlo e di immergermi nella lettura!!! A presto signor Boduoli!!!☺

  17. Barbara Di Clemente

    Grazie Barbara, una “pacca sulla spalla” in questo momento mi serve proprio. Una spinta per non demordere e continuare a credere nel mio più grande sogno! Ti seguirò anche io…complimenti anche a te!

  18. Barbara Villa

    Mi sembra davvero carino. Complimenti per l’idea e ti seguo. 😎😎😎

Lascia un commento

Barbara Di Clemente

Barbara Di Clemente, classe ’75, è nata a Torino, ma vive a Venaria a pochi passi dalla Reggia. Ama correre in mezzo alla natura, girare per la città in bicicletta, scrivere storie e raccontarle ai suoi quattro figli. Ha collaborato con diversi giornali locali e con un mensile milanese. Per lei in Paradiso non dovrebbero assolutamente mancare bimbi e libri.