Betta è una strega sarta: non il tipo di sarta che cuce vestiti ma la sarta che confeziona animali su misura per i clienti. Zoccoli, zampe, ali o pinne, è capace di trasformare oggetti comuni negli animali perfetti per ognuno! Ma Betta è anche una strega molto, molto distratta e spesso i suoi incantesimi riescono… solo a metà! E così sono nati la catrota, la bananottera, il patatroccolo e tanti altri.
Sono forse pericolosi? Quanto è grande un lampolpo? Quanto pesa un coccoleottero? Quanto puzza un capodaglio? Cosa beve una melanzara? Come si riproduce un meleone? Tutte le risposte si possono trovare nel rapporto zoologico scritto per l’Ufficio Controllo Animali Incantati da Salvia, ricercatrice in zoomorfologia, zoomutamorfismo e zoostregoneria.
Perché ho scritto questo libro?
Ho sempre giocato con le parole rompendole, impastandole e trasformandole in qualcosa di nuovo. Patatroccolo, era un modo per definire qualcuno di molto buffo, tenero e un po’ impacciato ma pian piano è diventato di più. Attorno al patatroccolo sono nate le storie, tutti gli strani animali e i disegni.
Commenti
Ancora non ci sono recensioni.