Accedi Registrati

Caterina e gli altri

caterinaeglialtri
104% Completato

Caterina e gli altri è la storia di tre generazioni di donne che cercano dentro di sé una luce che le guidi attraverso il cammino delle loro vite: Margherita attraverso l’amore per le parole, Agnese attraverso la dipendenza, Caterina attraverso la possibilità che un uomo le offre di liberarsi dalla gabbia di menzogne che lei stessa si è costruita intorno. Come si fa a non avere più paura, a non fuggire ogni volta, a lasciarsi accostare? Come si fa a non trattenere il nulla che crediamo essere un tesoro, a non temere che ogni passo ci porti verso la perdita piuttosto che verso una qualsiasi salvezza?
Se lo chiede Caterina, giovane donna con la testa a Milano e il cuore a Genova, e se lo chiedono le persone che la circondano, ognuno a suo modo, ognuno con la sua storia. Caterina restaura interni, ama l’arte ma vive di menzogne, si circonda di amanti ma senza aver nessuno da tradire, si intervista da sola perché nessuno le fa le domande che vorrebbe sentirsi rivolgere.
Sarà l’incontro con Leonardo, uno strano tipo che insegna matematica ma scrive favole per adulti, a porla di fronte alla scelta fra un’esistenza incrostata di menzogne, e la libertà di poter mostrare quella luce che ognuno custodisce nel profondo e che porta con sé la sorte di essere tramandata a chi verrà dopo di noi.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Non ci sono ancora commenti o recensioni.

Lascia il primo commento su “Caterina e gli altri”

Laura Spoldi
Mi chiamo Laura Spoldi, ho 41 anni e vivo a Milano.
Sono laureata in scienze dell’educazione e per diversi anni ho lavorato con i minori in difficoltà, sia in comunità residenziali che come assistenza domiciliare. Ho inoltre lavorato per circa tre anni in Africa, principalmente in Tanzania, dove mi sono occupata di progetti di prevenzione del virus HIV. Negli ultimi anni mi sono specializzata nell’insegnamento dell’italiano L2, sia ai minori che agli adulti stranieri. Ho inoltre lavorato in progetti derivanti da bandi sociali per l’attivazione di risorse culturali nel quartiere di zona 9 a Milano in cui vivo.
Scrivo da sempre. Ho frequentato alcuni corsi di scrittura creativa e un corso di scrittura di sceneggiature. Nel marzo del 2015 ho pubblicato il mio primo romanzo “Nato ai margini del deserto” con Giraldi Editore.
Laura Spoldi on sabtwitterLaura Spoldi on sabfacebook