Che Storia è questa?
«Bene. Cosa vedi da lassù?» chiese l’omino. «Vedo quello che è davanti a me, Histos, vedo spazi sconfinati e poi ancora più oltre intravedo altro. Ma riesco a guardare anche dietro, se mi giro» rispose il bambino. «Ecco quello che cercavo di dirti, caro Filippo» spiegò l’omino. «Tu sei seduto sulla Storia! Questo ti permette di ipotizzare il futuro basandoti sul passato! Non lo trovi semplicemente fantastico?»
>

Filippo, come molti bambini, non ama la storia: la trova proprio noiosa! Passa ore sui libri senza riuscire a combinare niente… finché non arriva Histos! Il magister del regno di Tellandia lo porterà a fare un giro nella Storia: tra cene preistoriche, visite alle piramidi d’Egitto e una corsa alle Olimpiadi dell’antica Grecia, Filippo non avrà il tempo di annoiarsi e scoprirà che conoscere il passato non solo è divertente, ma è anche utile per interpretare il futuro.
Troverai qui tutte le novità su questo libro
Commenti
Lascia un commento
Devi aver effettuato il login per pubblicare un commento.
romanellotiziana (proprietario verificato)
Ottima opera prima di una scrittrice emergente. Dal suo libero traspare evidente la sua vocazione per l’insegnamento e l’innegabile capacità di incantare e coinvolgere i bambini nella lettura. Il libro si legge tutto d’un fiato e le chiuse dei capitoli sono sfruttate ad arte per incuriosire anche il lettore adulto. Ne consiglio vivamente la lettura e mi auguro che la scrittrice continui a raccontare nuove storie.