Accedi Registrati

Che Storia è questa?

«Bene. Cosa vedi da lassù?» chiese l’omino. «Vedo quello che è davanti a me, Histos, vedo spazi sconfinati e poi ancora più oltre intravedo altro. Ma riesco a guardare anche dietro, se mi giro» rispose il bambino. «Ecco quello che cercavo di dirti, caro Filippo» spiegò l’omino. «Tu sei seduto sulla Storia! Questo ti permette di ipotizzare il futuro basandoti sul passato! Non lo trovi semplicemente fantastico?»
Data di pubblicazione 21/09/2017

Seleziona l'opzione d'acquisto

7,9910,00

Svuota
Quantità

Filippo, come molti bambini, non ama la storia: la trova proprio noiosa! Passa ore sui libri senza riuscire a combinare niente… finché non arriva Histos! Il magister del regno di Tellandia lo porterà a fare un giro nella Storia: tra cene preistoriche, visite alle piramidi d’Egitto e una corsa alle Olimpiadi dell’antica Grecia, Filippo non avrà il tempo di annoiarsi e scoprirà che conoscere il passato non solo è divertente, ma è anche utile per interpretare il futuro.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

  1. (proprietario verificato)

    Ottima opera prima di una scrittrice emergente. Dal suo libero traspare evidente la sua vocazione per l’insegnamento e l’innegabile capacità di incantare e coinvolgere i bambini nella lettura. Il libro si legge tutto d’un fiato e le chiuse dei capitoli sono sfruttate ad arte per incuriosire anche il lettore adulto. Ne consiglio vivamente la lettura e mi auguro che la scrittrice continui a raccontare nuove storie.

Lascia un commento

Esterita Selvaggio

Esterita Selvaggio, insegnante di scuola primaria, vive a Telese Terme, in provincia di Benevento. Sempre in cerca di nuovi modi per coinvolgere e rendere partecipi i bambini a scuola, con Che storia è questa? propone un nuovo modo di insegnare la Storia.


Esterita Selvaggio on sabfacebook