Accedi Registrati

Chiaro di luna

Tutti sogniamo di vivere una vita più intensa e avventurosa. Tutti sogniamo di uscire fuori dai nostri ranghi e inseguire obiettivi irraggiungibili. Ma quando poi ti stacchi dalla tua collanina oppure esci dal tuo biliardino, diventa tutta un’altra storia.
Data di pubblicazione 15/03/2018

Seleziona l'opzione d'acquisto

5,9910,00

Svuota
Quantità

Andare sulla Luna: è questo il desiderio che unisce Yuri e Marian. Lui è il portiere del biliardino di parco Mirandola e passa ogni notte a guardare il satellite grazie a una mano misteriosa che lo gira sempre verso l’alto.
Marian invece è una bambina disobbediente e ostinata, alla ricerca di un piccolo astronauta da mandare in orbita sull’astronave che sta progettando. Il mondo di Marian non è tanto lontano dalla realtà rigida del biliardino di Yuri: nella sua scuola vige infatti un freddo regime autoritario dove ogni libertà è negata e a comandare è la terribile maestra Novellini, che costringe i bambini a memorizzare i libri di testo parola per parola.
I desideri dei due protagonisti si incontreranno, dando vita a uno straordinario percorso fuori dagli schemi per inseguire i propri sogni.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Non ci sono ancora commenti o recensioni.

Lascia il primo commento su “Chiaro di luna”

Francesco Verro
Francesco Verro nasce a Sarzana nel 1988 ed è sia copywriter pubblicitario sia scrittore di romanzi. Nel 2015 esordisce con Il manoscritto segreto di Baxter Chovsky, mentre nel 2017 pubblica Sal Sagrada. Che ci fa un pirata nella vasca da bagno?, che segna il suo esordio nella narrativa per ragazzi. Con Chiaro di Luna, suo terzo libro, ha vinto il concorso letterario organizzato da bookabook durante “La lunga notte dei lettori”.