Accedi Registrati
mack-wandex-196146
Overgoal! Un ufficio stampa curerà la visibilità sulla stampa tradizionale e su quella online. Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Goal! Il manoscritto passerà alla fase di editing, revisione, progetto grafico e stampa. Una volta pronto, il libro verrà pubblicato in formato cartaceo e ebook, e reso disponibile all’interno del circuito di Messaggerie Libri e nei più importanti store online.
1% Completato
149 Copie all´obiettivoi
Al raggiungimento dell’obiettivo il libro verrà pubblicato
13 Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Bozze disponibilii
Se pre-ordini il libro, potrai cominciare a leggere subito le bozze del manoscritto

“Clinamen” secondo Lucrezio è la forza, la spinta inarrestabile che muove e dirige tutto in Natura, creando ordine, dagli atomi gli uomini. A volte spinge gli uomini su una strada inaspettata e perciò difficile con destinazioni sconosciute, come accade a Pulcheria, ragazza dell’antica Roma.
Da sempre cresciuta selvatica, come si definisce, e libera di giocare con i ragazzi del villaggio, fingendo di non sapere che prima o poi arriverà il momento del matrimonio, si troverà a doversi assumere le responsabilità proprie dell’età e della condizione sociale. Il padre infatti la promette in sposa ad un ricco uomo di Aquileia: dovrà quindi trasferirsi nella grande città e diventare la matrona in una delle case più in vista della città. Prima di tutto però dovrà imparare a leggere e scrivere con l’aiuto di Demetrios, il fedele servo del futuro marito. Tra i due inizialmente il rapporto è freddo e basato su un giudizio affrettato e limitato all’apparenza; col passare del tempo però imparano a conoscersi e a volersi bene, a dispetto di tutte le regole e convenzioni.
Cosa può accadere quando nella societas romana, governata dalle leggi degli uomini, spesso rigide e antagoniste rispetto a quelle della Natura, la felicità appena intravista sembra impossibile? Rinuncerà Pulcheria ai suoi sogni, ai suoi desideri frutto della natura o deciderà di lottare contro le leggi degli uomini e degli dei, contro il mos maiorum, per governare il suo futuro affinché il suo desiderio si realizzi, anche a costo di pagarne il prezzo?

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Non ci sono ancora commenti o recensioni.

Lascia il primo commento su “Clinamen”

Irene Milani
Sono nata il 22 settembre 1977 a Milano, dove mi sono diplomata al liceo Scientifico; dopodiché ho studiato Conservazione dei Beni culturali all’Università di Parma, conseguendo la laurea nell’indirizzo archeologico. Dopo il matrimonio mi sono trasferita in provincia di Como dove abito tuttora. Sono un’insegnante di italiano alle scuole medie, mamma di Mattia e Stella e scrittrice esordiente. Al momento ho pubblicato quattro romanzi e un racconto breve con tre diverse case editrici.
Irene Milani on sabwordpressIrene Milani on sabfacebook