Accedi Registrati

Connecting dots

t-1723941_1920
Overgoal! Un ufficio stampa curerà la visibilità sulla stampa tradizionale e su quella online. Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Goal! Il manoscritto passerà alla fase di editing, revisione, progetto grafico e stampa. Una volta pronto, il libro verrà pubblicato in formato cartaceo e ebook, e reso disponibile all'interno del circuito di Messaggerie Libri e nei più importanti store online.
49% Completato
102 Copie all´obiettivoi
Al raggiungimento dell’obiettivo il libro verrà pubblicato
145 Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Bozze disponibilii
Se pre-ordini il libro, potrai cominciare a leggere subito le bozze del manoscritto

Ognuno di noi ha un patrimonio nascosto e inesplorato: sono i contatti, le conoscenze fatte negli anni, nei vari contesti e nei vari ambiti in cui ognuno ha vissuto
più o meno a lungo.
In questo libro scopri come fare tesoro di questo patrimonio e come accrescerlo, sia in ambito personale, sia – soprattutto – in ambito professionale.
Lavorare meglio in azienda, sviluppare il proprio business, far crescere la propria iniziativa, cambiare lavoro e non solo azienda… come si farebbe senza Network e Networking?
Del Networking – soprattutto per trovare lavoro – si scrive e si parla tanto, a volte a sproposito, a volte esagerando alcuni degli aspetti a sfavore di altri altrettanto importanti. Questo succede in particolare in Italia dove purtroppo il Networking professionale non è ancora conosciuto e valorizzato come in altre culture, prima tra tutte quella anglosassone.
Il Networking è un tema su cui tutti farebbero bene a riflettere e che è da praticare in maniera consapevole perché non serve solo per trovare lavoro e soprattutto non è solo “virtuale”.
Quindi – anche se non stai cercando lavoro e anche se sei digiuno di LinkedIn e Facebook – continua a leggere per sapere cosa sono il Network e il Networking, a cosa servono, come si fanno, come si imparano.

Perché ho scritto questo libro?

Ho scritto questo libro dopo il primo, “È facile cambiare lavoro se sai come fare”, per dare indicazioni utili e concrete su come usare il proprio Network e come fare Networking, in Italia, ora, con un focus sull’ambito professionale.
Cambiare lavoro anche nella stessa azienda, cambiare azienda, cambiare proprio tipo di lavoro, iniziare a fare il consulente, avviare un’attività in proprio o una piccola impresa… tutto passa – non solo ma anche – dal Network.
Intendo il Network e il suo uso in senso “anglosassone”, da pari a pari, per individuare opportunità di business.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Non ci sono ancora commenti o recensioni.

Lascia il primo commento su “Connecting dots”

Cristina Gianotti
Cristina Gianotti si occupa ormai da molti anni di anni di Coaching – Career Coaching, Executive Coaching e Business Coaching – a supporto di: manager, professionisti, imprenditori interessati a investire su stessi e sulla propria crescita professionale.
Ha un solido background fondamentalmente in tre ambiti: management, start-up di imprese, servizi professionali in ambito hr.
Ingegnere laureata al Politecnico di Milano e MBA alla SDA Bocconi, ha conseguito un Master in Executive e Business Coaching ed è una business coach certificata.
Milanese di nascita, torinese di adozione, vive e lavora a Milano e a Torino.

Con “Connecting Dots - Il networking è facile se sai come fare” è al suo secondo libro, dopo il successo di “È facile cambiare lavoro se sai come fare”.
Con GoogGoing! Career Empowering è alla prima società completamente sua nell’ambito del Business Coaching.
Cristina Gianotti on sabfacebook