Accedi Registrati
IMG_5955
Overgoal! Un ufficio stampa curerà la visibilità sulla stampa tradizionale e su quella online. Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Goal! Il manoscritto passerà alla fase di editing, revisione, progetto grafico e stampa. Una volta pronto, il libro verrà pubblicato in formato cartaceo e ebook, e reso disponibile all'interno del circuito di Messaggerie Libri e nei più importanti store online.
12% Completato
176 Copie all´obiettivoi
Al raggiungimento dell’obiettivo il libro verrà pubblicato
111 Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Bozze disponibilii
Se pre-ordini il libro, potrai cominciare a leggere subito le bozze del manoscritto

Gabbia, una struttura creata per rinchiudere, per tenere insieme forzatamente entità diverse. Non esiste termine migliore per descrivere questo libro.
Una raccolta di dieci racconti che poco hanno a che fare gli uni con gli altri, intrappolati tra queste pagine. Le storie si sviluppano, nella loro cruda realtà, raccontando di persone qualunque, come possiamo essere io e te, proiettate in un mondo ben lontano dalle nostre aspettative. Estratti di vita vera, reale, fatta di paure, di sbagli e peccatori. Le situazioni raccontate non trattano di supereroi alla ricerca di fama e gloria, ma di umani che sbagliano e pagano, che sgomitano cercando di sopravvivere ad un mondo cinico e freddo. Il mondo vero. Mi piace pensare che ogni racconto possa lasciarti qualcosa, che ti possa trasmettere un sentimento, una sensazione, un’idea. E farti riflettere. Che per il tempo che passerai a leggerne uno, durante una lunga giornata costellata di impegni, tu possa essere rapito dalla frenesia di vedere come andrà a finire per poi arrivare al racconto successivo e pensare ‘cavolo’. Leggendoli proverai disgusto, simpatia, incredulità, odio, rabbia ma la cosa più importante, te lo prometto, sentirai qualcosa. E passerai il resto della giornata a ripensarci perché i racconti sono esattamente come la vita, sono imprevedibili. Uomini, donne, bambini, tutti siamo in ballo, e tutti, volenti o nolenti dobbiamo ballare questa danza che è la vita. Musica.

Perché ho scritto questo libro?

Ho scritto questo libro per trasmettere qualcosa. Per intrattenere e far riflettere. Ho scelto di scrivere racconti perché sono veloci e facili da leggere, senza troppi fronzoli o trame intricate. Leggendo un libro spesso mi capita di guardare quanto manca alla fine del capitolo. Oggi c’è sempre meno tempo, purtroppo, per leggere e questi racconti, sono un’ottima ‘pausa caffè’ ed un’occasione per rimanere colpiti, con storie particolari e, spero, difficili da dimenticare.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Non ci sono ancora commenti o recensioni.

Lascia il primo commento su “Gabbia”

Rino Tagliafili
Fin da piccolo mi è sempre piaciuto disegnare e giocare a pallacanestro. Diplomato ITIS, dopo due anni in cui non riuscivo a trovare la mia strada mi sono iscritto alla facoltà di Scienze infermieristiche. Dopo tre anni impegnativi mi sono laureato nel 2012. Con la crisi lavorativa in Italia, mi sono trasferito con la mia ragazza in Inghilterra, vicino Londra, per lavorare in un ospedale inglese. Qui ho iniziato a viaggiare tantissimo. Dal Giappone agli Stati Uniti, visitando praticamente tutta l’Europa. Dopo quasi 3 anni ho ricevuto una proposta lavorativa dall’Italia e nel Settembre 2016 sono ritornato in patria. Al momento vivo da solo a Ravenna, lavoro come infermiere, coltivo i miei hobby e viaggio. Sono appassionato di moda, tatuaggi ed, in generale, tutto ciò che riguarda l’arte.
Rino Tagliafili on sabinstagramRino Tagliafili on sabfacebook