Accedi Registrati

I fiori di ciliegio

ciliegio3
Overgoal! Un ufficio stampa curerà la visibilità sulla stampa tradizionale e su quella online. Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Goal! Il manoscritto passerà alla fase di editing, revisione, progetto grafico e stampa. Una volta pronto, il libro verrà pubblicato in formato cartaceo e ebook, e reso disponibile all’interno del circuito di Messaggerie Libri e nei più importanti store online.
18% Completato
123 Copie all´obiettivoi
Al raggiungimento dell’obiettivo il libro verrà pubblicato
16 Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Bozze disponibilii
Se pre-ordini il libro, potrai cominciare a leggere subito le bozze del manoscritto

Ginevra le tolse di mano il bigliettino con su scritto: “Le parole possono ferire, sono come i proiettili. Con le parole è facile tradire”, e aggiunse la frase: “Per questo non parlo più…”

Federica e Ginevra. Due storie parallele di due ragazze sulla strada per diventare donne.

Federica viene dalla borgata, non ha mai conosciuto suo padre, e la sua vita procede felice finché non si rende conto che, a differenza delle sue coetanee, vede quello che gli altri non vedono. Ma più che un dono, per lei è solamente un grosso peso sul suo cuore e sulla sua adolescenza.

Ginevra abita in centro città, viene da una famiglia dell’alta borghesia. Ha appena quattordici anni e può avere tutti i beni che vuole. Ma come in tante “buone” famiglie l’affetto scarseggia, e Ginevra ne ha bisogno. È stanca degli strilli, delle menzogne e delle ipocrisie del mondo borghese. Così un giorno, senza preavviso, smette di parlare, mandando in crisi quelli che ha attorno.

Un viaggio alla ricerca del nostro potenziale, che non fiorisce necessariamente assieme a quello degli altri. E che a volte costituisce una penosa attesa, accompagnata dalla paura che sia solamente un’illusione.

Perchè hai scritto questo libro?

Questo libro nasce dall’idea di un grande filosofo dei tempi moderni, Daisaku Ikeda, che ci incoraggia a fiorire “per quello che siamo”, senza confrontarci con la società che ci circonda, che spesso è decadente e ci porta lontano dalla nostra vera missione. Ognuno di noi, dice Ikeda, fiorirà in tempi e modi diversi, come un pesco, un susino o un ciliegio.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Non ci sono ancora commenti o recensioni.

Lascia il primo commento su “I fiori di ciliegio”

Alessio Montegiove
Alessio Montegiove è nato il 18 febbraio 1985,. Ha vissuto negli Stati Uniti ed in Svezia per diversi anni. Attualmente risiede negli Emirati Arabi Uniti.
È un aviatore, un poeta e uno scrittore.
Alessio Montegiove on sabwordpressAlessio Montegiove on sabfacebook