Alice, insicura e tormentata dai rimorsi, e Laura, bellissima e dissoluta, decidono di partire per un viaggio che le aiuterà a riprendere in mano le loro vite. Quando Laura scompare nel nulla però, Alice dovrà fare i conti non soltanto con il passato buio e segreto dell’amica, ma anche con se stessa…
Tra ricordi confusi, rivelazioni sconvolgenti e l’incontro inatteso con una donna libera e sfuggente, starà ad Alice districare il filo contorto che unisce i protagonisti di questo romanzo, coraggioso e avvincente fino all’ultima pagina.
Perché ho scritto questo libro?
A volte succedono cose che sono risposte, risposte a domande che abbiamo fatto tanto tempo fa, anni fa, una vita intera. Ci sembrava di non poter continuare senza una risposta ma poi, visto che il mondo non ce la dava, abbiamo imparato a scordarla e a vivere intorno al buco lasciato dalla nostra domanda.
Ho scritto questo libro non per dare risposte – quelle arrivano, sempre – ma per raccontare quello che può succedere mentre le aspettiamo.
Sozzi_alessio (proprietario verificato)
Ti tiene lì fino alla fine! Molto scorrevole e di piacevole lettura, ha una trama intrigante che fino alla fine non lascia presagire nulla della conclusione. La caratterizzazione dei personaggi poi è fatta benissimo, ti sembra quasi di conoscerli da tempo! Bello, lo consiglio a tutti gli amanti del genere!