Accedi Registrati
erda-estremera-36272
Overgoal! Un ufficio stampa curerà la visibilità sulla stampa tradizionale e su quella online. Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Goal! Il manoscritto passerà alla fase di editing, revisione, progetto grafico e stampa. Una volta pronto, il libro verrà pubblicato in formato cartaceo e ebook, e reso disponibile all'interno del circuito di Messaggerie Libri e nei più importanti store online.
0% Completato
150 Copie all´obiettivoi
Al raggiungimento dell’obiettivo il libro verrà pubblicato
42 Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Bozze disponibilii
Se pre-ordini il libro, potrai cominciare a leggere subito le bozze del manoscritto

Chi non ha mai pensato di mollare tutto e andarsene? Gregorio Battaglia, a metà della propria vita, ha lasciato lavoro e famiglia e si è rifugiato su una spiaggia deserta a vivere di pesca. A raccogliere la sua storia ci pensa Giulia, una giornalista, che l’ha scovato in capo al mondo. Così emergono le ragioni della sua scelta, l’avversione per la civiltà occidentale, così frenetica e opprimente, ma anche una storia d’amore che non ha avuto il coraggio di vivere.

E’ stato solo un vigliacco o ha avuto il coraggio di cambiare? Le rivelazioni di Gregorio mineranno per sempre la coscienza di Giulia facendone la protagonista di questa storia.

Perché ho scritto questo libro? 

Spesso si comincia a scrivere una storia avendo in mente un percorso per poi scoprire che il racconto ci sta portando da tutt’altra parte.

E’ quello che è successo a questo romanzo.  Avrebbe dovuto raccontare la fuga come  soluzione alle contraddizioni del mondo in cui viviamo, raccontare le difficoltà di un uomo ad accettare il conformismo di una vita grigia e monotona. E invece, come mi succede sempre, è arrivato l’amore a cambiare tutto. La storia di Gregorio è diventata la storia di Giulia e gli Ikebana sono diventati due.

 

 

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Non ci sono ancora commenti o recensioni.

Lascia il primo commento su “IKEBANA”

Francesco Pantani
Sono nato nel 1965 a Livorno, dove ancora vivo.
Scrivo per passione, mi piace raccontare storie, ma solo da pochi anni ho cominciato a farlo seriamente. Non mi interessa il loro colore: giallo, noir, rosa, non amo le classificazioni. Penso che in ognuna ci sia qualcosa che vale la pena di raccontare, basta trovare le parole giuste.
E’ quello che cerco.

Ho pubblicato con Youcanprint: Sotto l’olmo (2012), Vetro e catrame (2013), L’inganno del sesso (2014), Uomini a metà (2015) e con A.L.A. Libri: Dafne, la soluzione (2016).

Nel 2016 ho vinto il primo premio del concorso letterario “Il fascino del racconto” organizzato da A. L. A. (Associazione Liberi Autori), con il racconto ‘Calcio di Punizione’(2014).
Francesco Pantani on sabfacebook