Accedi Registrati

Il Commissario Casu: la banda dei sequestratori seriali

Una banda di sequestratori seriali. Unico indizio: nessun indizio.
Mancano 75 copie al prossimo obiettivoi
Good seller! Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.

Seleziona l'opzione d'acquisto

7,9910,00

Svuota
Quantità

La prima indagine del commissario sardo Anthony Casu.

Tenebroso e affascinante, amante della musica raeggaton, del cibo e delle belle donne. Una mattina di fine agosto si catapulta con la sua alfa spider rosso fuoco a Macomer per la scomparsa improvvisa dell’imprenditore industriale Raffaele Putzu. Si trova invischiato in una intricata indagine di sequestri seriali ambientati totalmente in Sardegna a cui si dedicherà con energia assoluta, avvalendosi anche della abilità della avvenente dottoressa Bottino, medico legale instancabile e brillante, e del suo amico Bobore, gangstar di altri tempi e esperto di arti marziali, conoscitore della realtà carceraria isolana e degli ambienti della balentìa.
Uomo dalle mille sfaccettature e pieno di risorse ama scrivere poesie, adora i cocktail caraibici e i sigarini aromatizzati, odia la stampa locale. In questo noir mozzafiato presenti diverse realtà sarde: Gavoi, Isili, Cagliari, Nuoro, Oristano, Abbasanta, tutte legate da un filo sottile e tagliente a questa banda senza scrupoli di criminali incalliti. Cosa li spinge a tenere imprigionati per oltre due mesi dei facoltosi imprenditori isolani? Quando entrerà in scena il medico legale? Che ruolo avrà lo stravagante amico malavitoso dell’investigatore?
Capitoli brevi, personaggi caratterizzati e riconoscibili, ritmo e ironia, inseguimenti, sparatorie, eros, una Sardegna originale e nuova al di la dei soliti stereotipi, vincente e unita, contro le malvagità inumane di alcune menti deviate.
Un noir mediterraneo con tinte pulp, irriverente, fresco, vi terrà col fiato sospeso in una rocambolesca avventura che vi stupirà pagina dopo pagina.

10/2/2016
Altro articolo su Il commissario Casu, pubblicato da "Il messaggero sardo". Buona lettura! http://www.ilmessaggerosardo2.com/index.php?option=com_content&view=article&id=2960 :il-commissario-casu-la-banda-dei-sequestratori-seriali&Itemid=122
29/2/2016
Il commissario Casu riscuote sempre più interesse da parte del pubblico e dei media ... e ce lo dimostra un altro articolo, apparso su vivereacagliari.com, che parla del commissario e della campagna di Roberto! http://www.vivereacagliari.com/il-commissario-casu-la-banda-dei-sequestratori-seriali/ Di seguito troverete inoltre tre date in cui il nostro autore parlerà de Il commissario Casu e presenterà la sua campagna al pubblico: - Venerdì 11 marzo, aula magna via Belgrano ore 11,30 Liceo Scientifico Michelangelo Cagliari. - Venerdì 18 marzo Villasor, sala del convento ore 11 (presenti classi elementari). - Venerdì 1 aprile, sala multimediale biblioteca di Assemini ore 18.
5/4/2016
Ecco a voi qualche foto delle presentazioni de Il commissario Casu che si sono svolte al liceo scientifico Michelangelo e alla biblioteca di Assimi. Nel frattempo vi comunichiamo che il 27/5/2016 al Mem (Mediateca del Mediterraneo) di Cagliari avverrà un'altra presentazione del libro. A breve vi daremo maggiori informazioni!

12/4/2016
Venerdì 6 maggio Roberto Mingoia presenterà Il commissario Casu in una delle scuole storiche di Cagliari, l'istituto Vittorio Alfieri. Insieme all'opera in campagna, parlerà anche degli altri due libri che ha successivamente scritto. Di seguito tutti i dettagli. Accorrete numerosi!

9/5/2016
Roberto Mingoia sembra non fermarsi più! Venerdì 13 maggio alle ore 18.00 terrà la presentazione del suo libro Il commissario Casu presso la biblioteca comunale di Carbonia. Di seguito la locandina con tutti i dettagli. Non potete mancare!

12/5/2016
Condividiamo con voi l'ultima recensione sul lavoro di Roberto Mingoia! http://it.geosnews.com/p/it/sardegna/ca/cagliari/il-commissario-casu-la-banda-dei-sequestratori-seriali_10048170 25/5/2016: una nuova presentazione de "Il commissario Casu", prevista per venerdì 27 maggio alle ore 18 nello Spazio Eventi della Mem Mediateca del Mediterraneo a Cagliari. Nel link di seguito troverete tutti i dettagli! http://www.comune.cagliari.it/portale/cultura/at03_notizie_dett?contentId=NWS139324
26/8/2016
Vi proponiamo un ottimo articolo su "Il commissario Casu" e il suo ideatore, Roberto Mingoia. Buona lettura! http://www.storiacontinua.com/e-book/il-commissario-casu-noir/
3/10/2016
Potete trovare Roberto Mingoia anche sul suo sito personale: http://www.robertomingoia.com/
3/11/2106
Nuova intervista sul "Commissario Casu": http://www.cagliariartmagazine.it/intervista-a-roberto-mingoia/

Commenti

  1. Stefano Figus

    Grazie. Il feedback con i lettori, trovo che sia la cosa più stimolante per uno scrittore

  2. Roberto Mingoia

    Ciao Stefano, che piacere poter scoprire che anche tu sei approdato a bookabook. Magari qualche tuo studente seguendo il nostro esempio potrà darsi alla scrittura, in bocca al lupo e teniamoci in contatto. Leggerò il tuo librò molto volentieri e al più presto!

  3. Stefano Figus

    Ciao Roberto. Ci sono anch’io su bookabook. Se vuoi puoi leggermi. Il libro si intitola Il dolore di Priamo
    In bocca al lupo
    per il tuo libro

  4. Roberto Mingoia

    Grazie per il sostegno! Avanti così 😉

  5. Concordo con te Manuela 🙂

  6. Ciao Roberto.
    Non vedo l’ora di leggere l’opera completa, il Commissario Casu sembra proprio un personaggio interessante!! In bocca al lupo! 🙂

  7. Ciao Roberto, ho letto l’anteprima ed il tuo libro mi ispira molto. Complimenti

Lascia un commento

Roberto Mingoia
Classe 1978, laureato in Scienze Politiche Università di Cagliari, imprenditore, scrittore, poeta, illustratore di libri per bambini. Scrivere è la mia passione più grande, scrivo sempre, "di giorno scrivo e di notte sogno di scrivere". Sto lavorando al secondo episodio della saga del commissario Casu, "Il commissario Casu: il killer della stella".
Roberto Mingoia on sabtwitterRoberto Mingoia on sabgoogleRoberto Mingoia on sabfacebook