Accedi Registrati

Incisioni – atti innocenti

grace-madeline-493238
Overgoal! Un ufficio stampa curerà la visibilità sulla stampa tradizionale e su quella online. Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Goal! Il manoscritto passerà alla fase di editing, revisione, progetto grafico e stampa. Una volta pronto, il libro verrà pubblicato in formato cartaceo e ebook, e reso disponibile all'interno del circuito di Messaggerie Libri e nei più importanti store online.
4% Completato
192 Copie all´obiettivoi
Al raggiungimento dell’obiettivo il libro verrà pubblicato
84 Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Bozze disponibilii
Se pre-ordini il libro, potrai cominciare a leggere subito le bozze del manoscritto

“Incisioni – atti innocenti” è una raccolta di racconti in cui varie voci narranti si alternano a rivelare storie spesso difficili, fatte di dipendenza, carcere, violenza, relazioni malsane, ma anche di profonda sensibilità, umanità, bellezza. Ciascuno dei personaggi ci immerge in un’atmosfera particolare, portandoci quasi per mano in luoghi dove probabilmente non sceglieremmo mai di andare: periferie sconosciute, quartieri popolari, la strada. Ciascuno di questi luoghi ha un’anima, così come chi li vive quotidianamente, affrontando le sfide quotidiane con coraggio e tenacia. Dare voce a chi non ce l’ha è la scommessa più grande di questo libro, che ci dimostra che in fondo, nella nostra umanità, siamo tutti profondamente simili.

Perché ho scritto questo libro?

Ho iniziato a scrivere il primo racconto di questo libro mentre seguivo un corso di scrittura creativa all’università. Le iniziative in strada mi hanno portata a conoscere persone con vissuti particolari, ascoltare le loro storie è stata un’esperienza profonda e arricchente e ho capito che non potevo tenerle solo per me: per rispetto della loro privacy le ho utilizzate come semplice spunto, per poi creare mondi che si avvicinassero il più possibile al loro.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Non ci sono ancora commenti o recensioni.

Lascia il primo commento su “Incisioni – atti innocenti”

Chiara Bevini
Sono nata a Correggio (RE) il 23/08/1990. Dopo il diploma conseguito al Liceo Classico di Modena, mi sono iscritta all' Accademia di Belle Arti di Bologna, dove mi sono laureata in Pittura. In quegli anni ho iniziato casualmente a lavorare nel sociale, e le iniziative di educativa di strada nelle quali sono stata coinvolta mi hanno appassionata sempre di più, finché non ho deciso di conseguire una seconda laurea come educatore sociale e culturale. Toccare da vicino il disagio, la marginalità, le dipendenze, la violenza, ma anche la profonda umanità di chi, con grande coraggio, mi ha donato un pezzetto di sé attraverso la sua storia, è stato di grande ispirazione per scrivere questo libro. Oggi lavoro come educatrice scolastica e studio progettazione dell’intervento educativo nel disagio sociale.
Chiara Bevini on sabinstagram