Accedi Registrati
3b
Overgoal! Un ufficio stampa curerà la visibilità sulla stampa tradizionale e su quella online. Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Goal! Il manoscritto passerà alla fase di editing, revisione, progetto grafico e stampa. Una volta pronto, il libro verrà pubblicato in formato cartaceo e ebook, e reso disponibile all'interno del circuito di Messaggerie Libri e nei più importanti store online.
15% Completato
128 Copie all´obiettivoi
Al raggiungimento dell’obiettivo il libro verrà pubblicato
142 Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Bozze disponibilii
Se pre-ordini il libro, potrai cominciare a leggere subito le bozze del manoscritto

Terra, 2121.
Sono venuti cent’anni fa da Keplero per regalarci un progresso senza precedenti, pensavano fossimo pronti ma non lo eravamo. L’umanità si divise, fu guerra atomica e il nostro Pianeta era sull’orlo del baratro. Ci offrirono il loro aiuto ma li ripagammo con la guerra, e per questo ci hanno puniti. La situazione era disperata, nove volontari, tre donne e sei uomini furono ibernati nella speranza che la situazione un giorno potesse cambiare.
Keplero punì la nostra stupidità e la nostra insolenza diffondendo un virus letale; lo chiamammo Blackout. I morti furono miliardi, i pochi che riuscirono a sopravvivere si rifugiarono sotto terra per un lungo secolo. L’unica speranza di rinascita per la razza umana sono i nove, i Risorti. Sotto la guida del Presidente Vincent Maynard Keaton e del Dr. Robert Wise, la squadra dei Risorti dovrà trovare il modo di tornare in superficie, sopravvivere al virus diffuso da Keplero, e lottare contro le forze aliene che presidiano la Terra. Non possono fallire, devono raggiungere Keplero e convincere la sua civiltà che l’umanità è cambiata ed è pronta a redimersi.

Perché ho scritto questo libro?

Ho scritto questo libro ispirato dalla scoperta, ormai risalente a qualche anno fa, del “Pianeta Gemello” Kepler 452-B, da cui il romanzo prende appunto il nome. Questo è stato l’input iniziale, ma il progetto ha preso piede sotto la spinta di un’altra idea: i Millennials. Essendo un “esponente” di questa tanto discussa generazione, che è anche oggetto di sfiducia da parte delle generazioni più grandi, mi sono chiesto “cosa succede se mettiamo nove Millennials in un contesto radicalmente diverso dal loro, e affidiamo loro la responsabilità più grande che si possa immaginare?”. Ed ecco la trama di un libro, nove giovani ormai quasi adulti che si fanno ibernare e, al risveglio, scoprono che non solo l’umanità li stava aspettando, ma che loro sono l’ultima speranza a cui si aggrappa quel che resta della razza umana.
Poi sono venuti gli altri grandi temi, come i valori – o i disvalori – della società odierna messi in rapporto a un mondo che è riuscito a superare tutte gli schemi di comportamento negativi che lo affliggevano in un modo tanto veloce quanto efficace.

19/07/2017
Cosa fa uno scrittore nella vita di tutti i giorni? Rise of a Writer è il nuovo Vlog di Sebastian Hidalgo, lanciato per seguire l'inizio della sua carriera come scrittore. In questa prima puntata, l'autore si presenta ai lettori/ascoltatori. Ecco il link: bit.ly/roaw01
21/07/2017
Seconda puntata di Rise of a Writer. Per promuovere la campagna di crowdfunding, Sebastian si reca in comune per cercare di organizzare una presentazione. Ci riuscirà? bit.ly/roaw02
27/07/2017
Nella terza puntata di Rise of a Writer, Sebastian presenta ai suoi followers la sua "squadra", le persone a lui più vicine, mentre vanno insieme alla scoperta del festival medievale di Malcesine. In questa puntata, viene anche svelato il nuovo logo dell'autore: bit.ly/roaw3

Commenti

Non ci sono ancora commenti o recensioni.

Lascia il primo commento su “Kepler 452-B”

Sebastian Hidalgo
Sebastian Hidalgo, nato in Venezuela nel ‘95 e scrittore precoce, ha pubblicato il suo primo romanzo, “Phree Massen – I Figli della Luce”, a 17 anni, presentandolo al Salone del Libro di Torino e al programma Time House – Il Tempo della Scienza su TGcom24.
“Kepler 452-B” è il suo terzo romanzo, a cui è stata riconosciuta una menzione d’onore al concorso Letteratura è mondo, indetto da Cafféorchidea.
Da oltre 10 anni vive in Italia ed ora sta conseguendo una laurea triennale in Studi Internazionali.
Sebastian Hidalgo on sabtwitterSebastian Hidalgo on sabinstagramSebastian Hidalgo on sabfacebook