Emily ha ventitré anni e nel suo appartamento di Winsburg vive una vita apparentemente perfetta: un lavoro come bibliotecaria, una famiglia amorevole alle spalle e la giusta dose d’indipendenza. Agli occhi degli altri si presenta come una ragazza decisa, forte e sicura, tutto quello che vorrebbe essere ma che in realtà non è.
Emily, infatti, nasconde un segreto: un odio verso se stessa radicato nel profondo, nato ai tempi in cui i suoi coetanei si prendevano gioco di lei e del suo aspetto.
Nonostante il suo evidente cambiamento fisico avvenuto negli anni, tutto dentro di lei è rimasto esattamente come allora e quelle ferite mai curate nel modo giusto sembrano inevitabilmente destinate a riaprirsi.
Un inaspettato tuffo nel passato e l’incontro con Samuel, un giovane scrittore esordiente del cui libro Emily s’innamora follemente, la portano a cadere in un tunnel di pensieri sbagliati e malsane decisioni.
Ora solo una forza immensa può salvarla, ed Emily di forza non ne ha proprio più.
Perché ho scritto questo libro?
C’è stato un momento nella mia vita in cui ho capito che le parole non dette e le emozioni represse a lungo andare possono davvero fare male. Così ho deciso di scrivere questo libro, per dare voce a chi per lungo tempo si è sentito schiacciare da quella degli altri.
L’ho scritto perché questa storia non è solo la storia di Emily, ma è la storia di tante persone, troppe.
E perché, in cuor mio, ho voluto dare un contributo affinché certe cose non succedano più.
franca_chieregatti (proprietario verificato)
Un’ anteprima coinvolgente e invitante, un tema di assoluta attualità. Non vedo l’ora di leggerlo!