Accedi Registrati

La scoperta dell’acqua calda

Mancano 37 copie al prossimo obiettivoi
Good seller! Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.

Seleziona l'opzione d'acquisto

5,0015,00

Svuota
Quantità

Un concorso letterario, il primo indetto dal Circolo dei lettori di Torino. Più di novanta romanzi arrivati. Un Gruppo di lettura composto da più di trenta persone per valutarli uno a uno. Da ottobre a maggio per leggerli e commentarli insieme. Due editor professionisti ad accompagnare la giuria. Quattro appuntamenti al mese, uno la settimana, nel bel mezzo di tutte queste storie. Adesso, finalmente, sono stati scelti i due titoli migliori. Eccoli.

In questa campagna di crowdfunding ogni sostenitore potrà scaricare e leggere gli ebook di La scoperta dell’acqua calda e di Io ti ho visto senza dover aspettare il raggiungimento del goal, qualsiasi sia l’importo offerto. Le offerte, come al solito, saranno invece prelevate solo in caso di esito positivo della campagna.

La scoperta dell’acqua calda di Ezio Fattiboni

Uno strano road movie ambientato in un condominio. Scale, pianerottoli, vicini insidiosi al posto di cartelli stradali, bivi e autostoppisti. Il vecchio scorbutico amministratore dello stabile, insieme alla sua nuova badante, si incarica di scoprire chi dei condòmini sta imbrogliando tutti gli altri rubando l’acqua calda. I due passano di alloggio in alloggio e con una scusa diversa ogni volta controllano le tubature sotto il lavandino. Ed ecco la scoperta dell’acqua calda: un condominio scelto a sineddoche del mondo intero. Con un registro sapientemente ironico e lo sguardo sempre acuto, l’autore esegue il ritratto di un microcosmo metropolitano in cui vigono le stesse regole – un po’ noiose e grigie – che esistono ovunque al di fuori di lì. Una panoramica sulle umane cose non più ampia della metratura di un palazzo di periferia, ma capace – per l’abilità dell’autore – di comprendere spazi ben più estesi.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Non ci sono ancora commenti o recensioni.

Lascia il primo commento su “La scoperta dell’acqua calda”

Giovanna Pittaluga e Ezio Fattiboni
Ezio Fattiboni è nato nel 1958 a Torino, dove vive e lavora. Alcuni suoi racconti sono
stati pubblicati su antologie di premi letterari. Il romanzo inedito Pezzo di flesso si è
classificato terzo nel Premio Letterario Città di Torino 1994. Il romanzo Il pane e il
sangue
è stato pubblicato da Araba Fenice nel 2011.




Giovanna Pittaluga, nata a Susa il 13 maggio 1943, è sempre vissuta a Torino.
Professore associato in matematica all’Università e al Politecnico di Torino, in
molteplici corsi e sedi differenti, fino al novembre 2012, quando è stata costretta ad
andare in pensione. Ha pubblicato recentemente per l’editore Vertigo il romanzo Delitti
di Stato
.