Accedi Registrati

L’aroma del caffè

img_1115
45% Completato
82 Copie all´obiettivoi
Al raggiungimento dell’obiettivo il libro verrà pubblicato
0 Giorni rimasti
Bozze disponibilii
Se pre-ordini il libro, potrai cominciare a leggere subito le bozze del manoscritto
Svuota
Quantità

Emiliano Colasanti è un giovane designer di moda che conduce a Forte dei Marmi una vita normale tra lavoro e innamoramenti. Un giorno, mentre consuma al tavolo di un bar il caffè del mattino, ascolta casualmente uno strano personaggio che, al telefono, commissiona un delitto. Pochi giorni dopo il direttore della banca locale viene ucciso nel suo ufficio.

È un delitto inspiegabile, commesso da mano ignota nell’ora di maggior affollamento agli sportelli. Indaga il commissario Fosco Reggiani, al quale Emiliano confida di aver visto uscire dalla porta posteriore della banca lo stesso uomo che ha sentito ordinare dal cellulare un omicidio. La sua è una testimonianza preziosa ma, da quel momento, la vita del giovane e della sua compagna Lorena sono in pericolo. Un pericolo reale: il bancario di Forte dei Marmi è la prima vittima di un sanguinoso conflitto tra la mala locale e la mafia russa, che vuole entrare in possesso di un assegno milionario, gestire il commercio della droga e lo spionaggio industriale.

L’indagine si presenta da subito complessa, difficile e delicata, sia per i personaggi sia per gli ambienti coinvolti, finché Reggiani intuisce, in base alle prove raccolte, che dietro le gesta dei malavitosi si nasconde una ben diversa realtà, imprevedibile, sconvolgente, che stravolge ogni ipotesi investigativa.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Non ci sono ancora commenti o recensioni.

Lascia il primo commento su “L’aroma del caffè”

Maurizio Persiani
Maurizio Persiani è nato a Roma, dove vive e lavora. Giornalista professionista, ha scritto diversi racconti, alcuni dei quali pubblicati nelle raccolte di novelle contemporanee: “Racconti di tenebra” e “Racconti d’incubo” (Newton Compton Editori) a cura di Gabriele La Porta. Con Piero Bernacchi ha scritto il romanzo di fantapolitica: “La porta grigia” (Edizioni Era Incontro). Per i caratteri della MD Moderata Durant, ha pubblicato il romanzo “Il Greco”, un thriller ambientato ad Ostia nel primo secolo dopo Cristo, riproposto da Narrativaepoesia nel 2011. Ha inoltre pubblicato, con NePedizioni: “Hoama, i segreti di Ostia”, “Maga”, “Il colpo del coniglio”, “Es la historia di un amor”, “O curandeiro”, “Le campane di Muchlen”, “Ciao, chi sei?”, “Amore, scendo alla prossima”, “La tessera mancante”.
Maurizio Persiani on sabfacebook