Accedi Registrati

Musicoterapia funzionale

mfunzionale
Overgoal! Un ufficio stampa curerà la visibilità sulla stampa tradizionale e su quella online. Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Goal! Il manoscritto passerà alla fase di editing, revisione, progetto grafico e stampa. Una volta pronto, il libro verrà pubblicato in formato cartaceo e ebook, e reso disponibile all’interno del circuito di Messaggerie Libri e nei più importanti store online.
1% Completato
148 Copie all´obiettivoi
Al raggiungimento dell’obiettivo il libro verrà pubblicato
11 Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Bozze disponibilii
Se pre-ordini il libro, potrai cominciare a leggere subito le bozze del manoscritto

La musica è da sempre stata elemento molto importante nella vita dell’uomo, non solo come fattore fortemente socializzante, ma soprattutto per la sua valenza terapeutica.

Per questo motivo ho deciso di mettere a punto alcune tecniche che uniscono la musicoterapia alla psicoterapia funzionale, dando origine a ciò che ho definito come Musicoterapia Funzionale. Non si tratta certamente della scoperta o della creazione di un nuovo modello, ma dell’innovazione e dello sviluppo relativi ad alcune tecniche applicate alla terapia. Questo libro vuole essere uno spunto di riflessione per chi si approccia allo studio della Musicoterapia, consentendo di utilizzare un progetto di laboratorio già strutturato e correlato da modelli di protocolli di osservazione; inoltre vuole essere strumento di riflessione per chi è alla ricerca continua di risposte, risorse, nuovi strumenti volti a migliorare la qualità di vita in una società che talvolta penalizza le capacità individuali e per imparare a riconoscere ed esprimere al meglio il proprio sé.

Perchè hai scritto questo libro?

Questo libro vuole essere spunto di riflessione per tutti coloro che si approcciano allo studio della musicoterapia, ma anche chi da profano desidera conoscere nuovi mondi e nuove possibilità nell’ambito musicale e terapeutico. Una spinta verso la ricerca del sé e dell’individuo dal punto di vista emozionale considerandolo nella sua interezza corpo-mente-spirito.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Non ci sono ancora commenti o recensioni.

Lascia il primo commento su “Musicoterapia funzionale”

Nadia Iemmola
Nadia Iemmola nasce a Palermo nel 1976, dopo aver dedicato diversi anni allo studio del pianoforte, apprendendo le basi con il Maestro Stefano Caruso, si laurea presso il Conservatorio V. Bellini di Palermo. Nello stesso tempo approfondisce lo studio della musica da diversi punti di vista, frequentando il triennio presso la scuola MT Academy, laureandosi in Musicoterapia presentando una tesi sperimentale sul modello funzionale con tecniche da lei ideate. Partecipa a diversi eventi musicali sia come direttore artistico sia come pianista, presentando un vasto repertorio di musica classica, ma si specializza soprattutto nell'esecuzione di brani del Maestro Ryuichi Sakamoto, occupandosi di realizzare delle trascrizioni per trio (pianoforte, violino e violoncello) e per piano solo.
Attualmente vive a Manchester, compone musica e si dedica alla musicoterapia.
Nadia Iemmola on sabyoutubeNadia Iemmola on sabfacebook