Accedi Registrati

Occhi per vedere, cuore per sentire

coverelisabalconi2
Overgoal! Un ufficio stampa curerà la visibilità sulla stampa tradizionale e su quella online. Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Goal! Il manoscritto passerà alla fase di editing, revisione, progetto grafico e stampa. Una volta pronto, il libro verrà pubblicato in formato cartaceo e ebook, e reso disponibile all'interno del circuito di Messaggerie Libri e nei più importanti store online.
100% Completato
200 Copie vendute
Svuota
Quantità
Bozze disponibilii
Se pre-ordini il libro, potrai cominciare a leggere subito le bozze del manoscritto

Tre efferati omicidi di bambini sconvolgono un tranquillo paese della periferia milanese, che si ritrova improvvisamente catapultato sulle prime pagine di tutti i giornali nazionali. Un giovane giornalista, Lorenzo Gentili, nato e cresciuto in paese, si ritrova, senza nemmeno rendersene conto, sulle tracce dell’assassino; con intuito tagliente e perfetta conoscenza del territorio nel quale si muove, dopo aver compiuto un percorso di rinascita personale, troverà le sole cose che contano davvero nella vita: un po’ di pace interiore, l’amore… e l’assassino di bambini.

Perché ho scritto questo libro?

Roberto Vecchioni canta: “Scrivo perché forse non so vivere…”: ecco, nel mio caso è esattamente l’opposto. Ho scritto questo libro perché in dieci anni in cui ho lavorato come giornalista mi sono ritrovata a contatto, più o meno diretto, con tante storie, belle e brutte, alcune con il lieto fine altre con un epilogo tragico. “Occhi per vedere, cuore per sentire” vuole riassumere e coniugare le due passioni della mia vita: il giornalismo e la psicologia, intersecandosi in un percorso umano, specifico del protagonista, che affronta e sconfigge i suoi demoni, e collettivo, che si esplica in una realtà sonnolenta e tipica del nord Italia, ovvero la periferia, dove spesso il tempo trascorre e tutto passa, non lasciandoci nulla.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Non ci sono ancora commenti o recensioni.

Lascia il primo commento su “Occhi per vedere, cuore per sentire”

Elisa Balconi
Elisa Balconi è psicoterapeuta, giornalista e scrittrice; ha pubblicato una raccolta di racconti, Istantanee Notturne, con Altromondo Editore, e 14 saggi su temi psicologici con Xenia-Ibis. Ama passeggiare in montagna, dormire, nuotare nell’acqua alta, viaggiare in treno, i frutti rossi, la letteratura russa e i giornali di gossip. Iscritta al corso di laurea in Scienze Politiche, le mancano due esami al conseguimento della seconda laurea. Le sue passioni sono la storia del Novecento, i suoi tre cani, il suo gatto e le sue due tartarughe da terra Oly e Sparty.
Elisa Balconi on sabwordpress