Accedi Registrati
tim-gouw-227623
Overgoal! Un ufficio stampa curerà la visibilità sulla stampa tradizionale e su quella online. Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Goal! Il manoscritto passerà alla fase di editing, revisione, progetto grafico e stampa. Una volta pronto, il libro verrà pubblicato in formato cartaceo e ebook, e reso disponibile all'interno del circuito di Messaggerie Libri e nei più importanti store online.
9% Completato
183 Copie all´obiettivoi
Al raggiungimento dell’obiettivo il libro verrà pubblicato
54 Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Bozze disponibilii
Se pre-ordini il libro, potrai cominciare a leggere subito le bozze del manoscritto

Elizabeth Bell (detta Ellie) è una diciassettenne introversa ed anticonformista che si trasferisce a Sunderland con le migliori intenzioni di rimediare al suo accidentato percorso scolastico. Non si aspetta che la nuova scuola sia un maestoso e sinistro istituto dal fascino vittoriano, dove gli studenti divisi in quattro classi distinte con il nome di un fiore ricevono trattamenti selettivi. La stravaganza della “Corolla High School” insospettisce Ellie specialmente dopo l’incontro con Yuko, il fantasma di una studentessa giapponese vittima di una maledizione che fa capo ai meschini metodi della stessa scuola. Bullismo, pregiudizi e misteri. La ragazza deve mettercela tutta per scoprire la verità. Per fortuna accanto a lei ci sono gli amici Aidan e Kyle, uno sfrontato giocatore di basket ed un escapista dallo sguardo glaciale.
“Quanto coraggio occorre per essere se stessi?”.

Perché ho scritto questo libro?

Mai si racconta che la scuola, dietro la sua apparenza di istituzione autoritaria ed indispensabile non è soltanto un luogo sicuro dove i giovani spendono il loro tempo. Tra le sue mura possono nascondersi ingiustizie, bullismo e spesso l’indifferenza o complicità degli insegnanti. Ho voluto raccontare il volto oscuro della scuola in un romanzo fantastico, dedicato a quei ragazzi portatori di personalità acerbe ma uniche, per le quali vengono spesso discriminati in balia degli stereotipi imposti da una società che ci vorrebbe tutti uguali. Ispirato a fatti realmente accaduti in prima persona, spero che i giovani lettori possano trarne conforto ed ispirazione. Se letto dagli adulti, mi auguro offra invece qualche spunto di riflessione.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

  1. angela.scolese

    (proprietario verificato)

    Ho appena terminato di leggere l’anteprima e non vedo l’ora del resto perché l’ho trovato davvero avvincente!

Lascia un commento

Monica Pellizzaro
Nata nell’inverno del 1991 in una cittadina del nord Italia. Ha svolto diverse attività a contatto con i bambini e speso un intenso periodo di studio e lavoro in Inghilterra. La scrittura l’ha sempre creativamente accompagnata nel corso della sua vita, accostata ad un interesse rivolto alla letteratura per Ragazzi e generi di nicchia. Ama fantasticare, la natura, i manga ed il Giappone da prima che fossero moda.
Monica Pellizzaro on sabtwitterMonica Pellizzaro on sabinstagramMonica Pellizzaro on sabfacebook