Accedi Registrati
panebanner
101% Completato
98 Copie al prossimo obiettivoi
Good seller! Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Bozze disponibilii
Se pre-ordini il libro, potrai cominciare a leggere subito le bozze del manoscritto
Svuota
Quantità

Dal suo campo di grano, Romeo poteva osservare i resti dell’Abbazia di Montecassino, distrutta da una guerra catastrofica. Annientati i suoi sogni, dilaniati i suoi affetti più cari, Romeo si lascia consumare per sette lunghi anni dai ricordi e dal rimpianto, nutrendosi morbosamente della sua stessa disperazione.

Le rovine della guerra, le rovine dell’anima: come si può rinascere? Il destino può assumere diverse sembianze: un vecchio cane nero, un carabiniere dall’aria invadente, un giudice sospettoso.

Una storia del secondo dopoguerra, la storia intima di un uomo, del suo sogno d’amore spezzato e di speranze distrutte, come il Paese in macerie; ma anche di inaspettata rinascita.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

  1. susanna.binotto

    Anteprima molto promettente, crea attesa per il resto del libro. Molto gradevole la forma della narrazione. L’ho ordinato e non vedo l’ora di leggerlo.

  2. Letta l’anteprima del libro e già è aumentata in modo esponenziale la curiosità di leggerlo tutto. Già dalle prime righe si può apprezzare la semplicità e il modo di esporre dell’autore che rendono la lettura leggera e gradevole.

  3. Angelo Benedetti

    Il tuo commento è in attesa di approvazione

    Chiedo scusa, Silvia: ho risposto al suo commento utilizzando involontariamente l’account di un’amica per la quale avevo preordinato una copia del libro.

  4. (proprietario verificato)

    Grazie Silvia. Sono contento che lei abbia apprezzato il ritmo della narrazione: era mio intento evidenziarla.

  5. silvia.2rif

    Mi piace molto la forma. Dire che è fluente è poco… E’ elegante, corretta e in alcuni punti quasi musicale. Un grosso pregio per la scelta dell’ambientazione intuire la Sua propensione alla poesia.

  6. Angelo Benedetti

    (proprietario verificato)

    Grazie Leonide per le belle parole. Non ti deluderò.

  7. (proprietario verificato)

    Anteprima di lettura scorrevole….Non vedo l’ora di leggerlo fino in fondo all’anima…perché sicuramente è lì che andrà a toccare….

  8. Angelo Benedetti

    (proprietario verificato)

    Grazie Marco Nencioni per il commento. Spero apprezzerai tutto il libro. Ciao.

  9. Ho letto l’anteprima lettura scorrevole …storia molto intensa interessante!!!!

Lascia un commento

Angelo Benedetti

Sono nato a Roma (gennaio 1966). Dopo il diploma di liceo linguistico mi iscrivo alla facoltà di Lettere con indirizzo antropologia culturale ed etnologia. Mi dedico alla ricerca etnologica sul campo in Congo ex Zaire, nel 1992, ma presto abbandono l’università per una mia innata irrequietezza. Ho conseguito il diploma di Infermiere nel ’95, professione che svolgo tuttora in una comunità psichiatrica di riabilitazione. Dopo il Congo ho ancora discretamente viaggiato: India del nord, Brasile, Egitto e mezza Europa. Bene o male mi so destreggiare con cinque lingue e spesso viaggio per seguire rassegne dedicate alla cinologia, altra mia passione.

Scrivo poesie (una pubblicazione autoprodotta) e racconti. “Pane” è il mio primo romanzo.


Angelo Benedetti on sabtwitterAngelo Benedetti on sabfacebook