Accedi Registrati

Papà, Van Basten e altri supereroi

La vita non va presa troppo sul serio, il Milan sì

Seleziona l'opzione d'acquisto

7,9910,00

Svuota
Quantità

“I dribbling di Weah, le acrobazie di van Basten, le magie di Savićević diventano le gesta di supereroi che sanno incantare con i loro superpoteri”

Sky sport

“Il libro di Edoardo Maturo è un manuale per salvare tanti futuri papà dalla possibilità di avere un figlio interista o juventino”

Corriere.it

Per SuperPippo, FantaSheva, Il Re Leone, Il Genio, Re Carlo, Il Cigno di Utrecht e tutti gli altri supereroi campioni di coppe e scudetti è ora di tornare in azione. Questa volta la posta in palio è davvero alta, almeno per papà Edoardo: regalare al piccolo Leo, tre anni, una favola rossonera diversa ogni notte. E farlo crescere milanista, naturalmente. Così, dal rettangolo verde alla camerata, le imprese dei più forti fuoriclasse che siano mai scesi in campo a San Siro con la maglia del Milan negli anni ’80, ’90 e primi 2000 rivivono grazie ai ricordi e alla fantasia di un papà tifoso.

14/11/2016
"Papà, Van Basten e altri supereroi" sta continuando a riscuotere un incredibile successo! Qui di seguito il link al podcast della puntata di Olio di Canfora su Radio Popolare dove sono andate in onda questa mattina le favole del Re Leone (18' 40'') e Ringhio (33' 10''). E si parla anche di bookabook!
http://pod.radiopopolare.it/canfora_14_11_2016.mp3

Commenti

  1. (proprietario verificato)

    Papà, Van Basten e altri supereroi è un libro che non può mancare nella libreria di un vero milanista! E’ un tuffo nei nostri ricordi più belli, si legge in un soffio, sorridendo, ridendo, sospirando per le nostre tante vittorie emozionanti e sospirando per i nostri tanti indimenticabili eroi che ci sono rimasti nel cuore ..
    E’ una lettura che ti prende dalla prima pagina e ti tiene lì fino all’ultima sperando, sopra ad ogni altra cosa, che il neo papà sia riuscito a convincere il piccolo Leo ad essere un vero milanista!
    E siccome Leo adesso è milanista convinto, direi che il successo del libro è veramente a 360°! .
    Complimenti di cuore a Edoardo, a voi per aver creduto nel suo progetto e a Leo per aver fatto sì che tutto questo fosse possibile!

  2. Sono anni difficili per noi milanisti. Però la fede a quello serve: credere in qualcosa sempre e comunque. Io se sono milanista devo dire grazie a due persone: mio padre e Van Basten. Che bello questo libro. Il primo capitolo è un piccolo capolavoro. Una storia nella storia. E poi il miracolo della nascita di un figlio, il Milan passato e presente raccontato attraverso i suoi supereroi e addirittura l’elogio della pasta e rape. Insomma: figli a parte questo libro lo avrei potuto scrivere io! Se siete nati negli anni ottanta e siete milanisti (per vostra fortuna) questo libro non può mancare nella vostra libreria. Se siete nati dopo (non come quelli lì) pure. Bravo Edoardo Maturo. Bravissimo!

  3. (proprietario verificato)

    Ciao! Vi scrivo perché dal Vostro sito risulta che il mio ordine è già stato completato ma in realtà il libro non l’ho ancora ricevuto 🙁

  4. (proprietario verificato)

    Buongiorno, a novembre ho acquistato il libro cartaceo pagando €16,00. L’altro giorno mi hanno accreditarto €6,00 senza sapere perchè. Potrei sapere quando però riceverò il libro cartaceo??
    Grazie mille, Deborah

  5. (proprietario verificato)

    Buongiorno Edoardo,
    a febbraio ho comprato il libro. Mi puoi dire per cortesemente quando mi verra spedito?
    Grazie

  6. (proprietario verificato)

    Buongiorno!
    ho appena acquistato il libro in copertina flessibile mi arriverà a casa giusto?
    Dico così perché mi fa scaricare il libro come se fosse un ebook….

    buona giornata!
    Marianna

  7. (proprietario verificato)

    Ciao…non riesco a capire se acquistando ti arriva a casa il libro oppure solo un file che devi scaricare

  8. (proprietario verificato)

    Ho appena letto il libro, bellissimo! Sembra quasi la mia storia, scandita in base al Milan!
    Sarebbe ancor più bello avere ritratti di altri calciatori mitici, su tutti Baresi

  9. Edoardo Maturo

    (proprietario verificato)

    Papà, Van Basten e altri supereroi su Radio Popolare!
    Per ascoltare il poadcast della puntata di Olio di canfora su Radio Popolare :
    – la favola del Re Leone: minuto 18′ e 40”
    – la favola di Ringhio: minuto 33′ e 10”
    http://pod.radiopopolare.it/canfora_14_11_2016.mp3

  10. Edoardo Maturo

    (proprietario verificato)

    Papà, Van Basten e altri supereroi su Radio Popolare!
    Per ascoltare il poadcast della puntata di Olio di canfora su Radio Popolare :
    – la favola del Re Leone: minuto 18′ e 40”
    – la favola di Ringhio: minuto 33′ e 10”
    http://pod.radiopopolare.it/canfora_14_11_2016.mp3

  11. Edoardo Maturo

    (proprietario verificato)

    Per seguire tutti gli aggiornamenti sul libro unisciti alla community di ‘Papà, Van Basten e altri supereroi’ su Facebook https://www.facebook.com/papavanbasten/ e Twitter https://twitter.com/papavanbasten.

Lascia un commento

Edoardo Maturo

Edoardo Maturo nasce nel 1983 a Milano e si distingue subito come pecora rossonera in una famiglia di tradizione interista. Papà di due piccole pesti, si cimenta ogni giorno nella sfida più complessa per un genitore moderno: farli diventare milanisti. Quando non fa il papà, Edoardo si occupa di attivismo e diritti umani per ActionAid.


Edoardo Maturo on sabtwitterEdoardo Maturo on sabinstagramEdoardo Maturo on sabfacebook