Accedi Registrati

Il passo del codardo

Mi proponevo di spaccare il mondo con le parole, poi giuravo che l’avrei fatto l’indomani. E poi ancora mi svegliavo un giorno, alla fine di ogni mese, come una scatoletta di tonno, immobile, sullo scaffale di un supermercato.
Data di pubblicazione 15/02/2018

Seleziona l'opzione d'acquisto

7,9913,00

Svuota
Quantità

Il passo del codardo è il passo del protagonista, che non ne conosce nessun altro. È come un fratello gemello che lo segue come un’ombra, è l’unico passo che può compiere.
Il romanzo racconta di una storia d’amore affamata di lieto fine, uno spaccato di realtà quotidiana che si vorrebbe dimenticare, un periodo buio nel quale ci si ostina a trovare una luce. Il protagonista perde l’amore della sua donna e mette in atto mille tentativi, anche biechi, vigliacchi, e colpi bassi feroci, per riaverla indietro.
Sullo sfondo c’è un toccante fatto di cronaca realmente avvenuto e tematiche quali la depressione, la morte, la sconfitta, il diventare adulti, i voli low cost e la musica hip hop, il tutto giocato sul sottile filo della dialettica coraggio-codardia.

28 febbraio 2018
"Il passo del codardo" su Il Nuovo Terraglio! Potete leggere la recensione con intervista a David Bandini a questo link http://bit.ly/2FBddcZ

Commenti

  1. fdrico89

    (proprietario verificato)

    Complimenti per il risultato raggiunto. Sono molto contento che questo progetto andrà avanti. Essendo uno dei primi sostenitori lo voglio consigliare a tutti. Se vi piace leggere qualcosa di nuovo, da un autore emergente, con una forte personalità allora “il passo del codardo” è quello che fa per voi!

Lascia un commento

David Bandini
David Bandini è nato quasi trent’anni fa e cresciuto nella periferia est di
Milano. Il passo del codardo è il suo primo romanzo.
David Bandini on sabfacebook