Accedi Registrati
Print
Overgoal! Un ufficio stampa curerà la visibilità sulla stampa tradizionale e su quella online. Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Goal! Il manoscritto passerà alla fase di editing, revisione, progetto grafico e stampa. Una volta pronto, il libro verrà pubblicato in formato cartaceo e ebook, e reso disponibile all'interno del circuito di Messaggerie Libri e nei più importanti store online.
104% Completato
156 Copie vendute
Svuota
Quantità
Bozze disponibilii
Se pre-ordini il libro, potrai cominciare a leggere subito le bozze del manoscritto

Una raccolta di racconti che descrivono situazioni ordinarie, domestiche, in cui sembra arduo scrutare momenti di interesse. Ma è proprio nell’ordinario che l’inatteso irrompe, assumendo forme inquietanti e spesso bizzarre: una zanzara che si è vista sterminare tutta la prole, Elia Bordignon e il giorno della sua morte, un attore di livello internazionale che non riesce più a recitare, un meccanico milanese convinto che siano arrivati gli alieni, sangue durante il quiz televisivo, un 120enne abruzzese alle prese con la cruda burocrazia, il primo giorno di lavoro di uno sfaticato.

Perché ho scritto questo libro?

Ho scritto questo libro ispirato dalla realtà. Ci sembra che il tempo e gli avvenimenti scorrano inesorabilmente verso un futuro facilmente immaginabile, ma evitiamo sempre di fare i conti con gli imprevisti: piccole increspature della normalità possono portare a conclusioni imprevedibili. Questi racconti cercano di immaginare delle situazioni ordinarie che si trasformano in vere e proprie bizzarrie verosimili del destino.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Non ci sono ancora commenti o recensioni.

Lascia il primo commento su “Racconti”

Giacomo Proia
Giacomo Proia ha una formazione umanistica a cui sono seguiti studi di comunicazione ed esperienze come operatore museale, critico musicale, redattore per diverse piattaforme di attualità, cultura e spettacolo. Parallelamente alla passione per la scrittura coltiva da sempre quella per la musica: è polistrumentista, arrangiatore, compositore e produttore di musica elettronica; ha sonorizzato diversi spot e video corporate; ha collaborato a un album dei Droning Maud come tastierista; ha realizzato due album di musica originale come cantautore con il moniker proia. Nel dicembre 2016 un suo racconto risulta vincitore di un concorso indetto da Cultora e viene pubblicato in una raccolta edita da Historica Edizioni. Un altro suo racconto di cento parole (Tutte le strade) è stato pubblicato su la Repubblica del 5 marzo 2017. Scrive di musica e cultura per le riviste online Il Cartello e The Trip Magazine.
Giacomo Proia on sabfacebook