Al crepuscolo di un giorno come tanti, ‘qualcosa’ di misterioso entra a far parte della singolare vita di Paolo, stabilendosi sul suo balcone. Paolo è un curioso giovane che si relaziona ai fatti e alle persone in modo originale se non alternativo, e non riesce proprio a parlare con le donne. Un bel guaio. In più ha una madre che sembra uscire da un film diverso ogni volta che la sente, e questo non aiuta. Se poi aggiungiamo una galleria di personaggi insoliti e strambi, vicende condominiali grottesche e dialoghi surreali, senza contare un episodio che riaffiora dal passato a gettare nuove ombre, ecco che non ci si salta più fuori. Ma nonostante tutto il nostro eroe (si fa per dire) riuscirà a scardinare l’arcano e scoprire la sorprendente verità.
Perché ho scritto questo libro?
Mi è sempre piaciuto scrivere, soprattutto storie ironiche che sconfinano in genere nel noir surreale. Scrivere è creare, poi magari ti rimane tutto nel cassetto o non ti legge nessuno, però hai messo nero su bianco le tue fantasie, la tua voglia di evadere, hai provato a descrivere emozioni e situazioni, o a regalare anche solo un sorriso e un po’ di buonumore.
carlomaria.vescovini (proprietario verificato)
Piacevolissimo! A me piace l’humor non sense e mi ci sono ritrovato subito. In realtà il racconto ha una sua trama e un mistero da indagare e ti incuriosisice sapere come l’autore riuscirà a spiegarlo. Spero lo stampiate così a natale ho già il regalo per i miei amici.
Giovanna Bilzi (proprietario verificato)
Un ritmo veloce che porta di pagina in pagina a scoprire un mistero davvero strano! Tutto si svela attraverso i dialoghi del protagonista narrante con stravaganti personaggi che tutto sommato, se pensiamo ai nostri incontri quotidiani, così strambi non sono. Un racconto piacevolmente inatteso che non vedevo l’ora di riaprire per vedere dove andava a finire. Dal titolo mi aspettavo tutt’altro… è stata una bella sopresa!
Alessandro Bosi (proprietario verificato)
Originale, umoristico, ironico, misterioso ma soprattutto divertente. “Se questo è un alieno” è un libro ricco di dialoghi tra il protagonista e i vari personaggi della storia. Dialoghi davvero divertenti, ironici e spesso surreali che si susseguono a ritmo incalzante. La storia guadagna sicuramente l’attenzione del lettore e crea una sorta di suspense per il finale. CONSIGLIATISSIMO…buonumore garantito! Complimenti all’autore.
iulia.teclici (proprietario verificato)
Un racconto coinvolgente che con uno stile ironico assicura la risata in ogni pagina. Mi ci sono affezionata ai personaggi che prendono forma tra il mistero e il surreale. Una lettura consigliata a tutti, soprattutto agli appassionati di cinema (capirete perché).