Accedi Registrati
lilybb2-1
103% Completato
95 Copie al prossimo obiettivoi
Good seller! Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Bozze disponibilii
Se pre-ordini il libro, potrai cominciare a leggere subito le bozze del manoscritto
Svuota
Quantità

«Che cosa vuoi sapere, piccola? Vuoi sapere se mi trasformo in pipistrello o in nebbia? Se sono superveloce? O se brillo come un diamante quando mi tocca la luce del sole? È meglio se impari fin da ora una dura lezione… la realtà non è per niente simile a quella che ti fanno vedere al cinema o in un libro, per quanto si cerchi di ispirarsi a essa.

La verità è che non sono come Rebecca. Sono morta decenni fa, e mi sono risvegliata senza nemmeno sapere come. Mi nutro di sangue, proprio come il pipistrello vampiro; mi serve per guarire quando sono ferita. Sono agile e forte, quanto basta per mettere al tappeto i mostri come tuo padre. Se mi guardo allo specchio vedo ossa e carne putrefatta, ovvero quel che dovrei essere. L’aglio, l’argento e la croce non mi fanno un bel niente, ma la luce del sole… Forse un giorno riuscirà a distruggermi. Perché la verità è questa, piccola… io non sono per niente come Rebecca. Sono una non-morta, afflitta da una maledizione di cui non so nulla.

E dopo aver vagato come tale per cinquant’anni senza avere risposte, non mi resta che un desiderio… Morire. »

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

  1. Shadolove è il primo capitolo della saga fantasy di Matteo Pratticò che ci apre le porte del mondo notturno, al contempo squallido e poetico della vampira Lily.
    Leggendo Shadolove di Matteo Pratticò ho avuto più volte la sensazione di sfogliare un fumetto, non so come spiegare queste impressioni che possono sembrare sminuire l’opera di questo giovane autore ma non è così. In varie scene: Lily, la protagonista, sul tetto del grattacielo che riflette sulle brutture umane, Lily che combatte per difendere le persone più indifese, le scene di passione, le ho immaginate tracciate con un tratto incisivo, fermate per sempre in fotogrammi ricchi di significati, molti dei quali espliciti e altri nascosti. Lo stile di scrittura di Matteo possiamo definirlo cristallino, dritto al suo scopo senza perdersi in inutili orpelli e sovrastrutture. La storia di Lily si presta a diverse chiavi di lettura tutte da scoprire e interpretare. Dopo il grande successo della saga Twilight (che a me personalmente è piaciuta) che ha lanciato il tema dei vampiri in tutte le salse, Matteo ci fa fare un passo all’indietro, riportandoci in una dimensione nella quale la condizione di vampirismo non è una cosa né figa né desiderabile. Lily possiede un senso della giustizia veramente forte e trova lo scopo della sua non-vita nell’aiutare le creature più deboli, nella sua notte senza fine. Peccato che il romanzo sia molto breve e lasci dietro si sé molti interrogativi, che spero vengano risolti nei prossimi capitoli…
    Che dire? Se pensate di aver letto tutto sul mondo dei vampiri e affini vi sbagliate, Matteo Pratticò ci apre un mondo notturno tutto da scoprire e, perché no, ci offre anche vari spunti di riflessione.

  2. (proprietario verificato)

    Deliziosa! Sinceramente non sono un’amante dei vampiri ma questa Lily, che mi ricorda un incrocio tra Van Helsing e il Corvo, l’ho trovata adorabile: adeguatamente controversa e contraddittoria, venata da rimpianti e tristezza e illuminata da uno scopo. Lo sfregio del cartellone pubblicitario mi ha divertito molto. La scena dove ripensa ai genitori è straziante e spiega perfettamente il suo stato d’animo, intrappolata tra il mondo dei vivi e quello dei morti,.
    Mi è anche piaciuta l’idea della vasca da bagno come bara piena di acqua calda per scaldare il corpo sempre gelido. Concludo facendoti i miei sinceri complimenti e gli auguri per Shadolove!

  3. Davvero un bel libro. Almeno per quel che riguarda l’anteprima che ho avuto il piacere di leggere. Per trovare una storia di vampiri abbastanza intensa devo andare a scomodare Anne Rice. Anche se i suoi vampiri sono sospesi tra tragedia e commedia, la tua Lilian è drammaticamente vera, intensa e simpatica come un fabbro cui hai appena pestato il callo preferito. Direi che è una Brujah se devo usare il mio occhio “tecnico”. Ha una certa presenza, una forza soprannaturale e una resistenza fuori dal comune.
    Se pure ti sei basato su un certo GdR hai brillantemente ricoperto l’infrastruttura del gioco con una prosa scorrevole e bene impostata. Appena ho un po’ di tempo me lo compro e me lo leggo subito.

  4. Un libro che azzarderei a classificare come Urban-horror. Praga è una tra le mie città preferite, e già basta questo a farmi innamorare del libro. La protagonista sembra piena di misteri, e adesso sono curiosissimo di conoscere il suo passato. L’anteprima non dà ancora l’idea di dove l’autore voglia andare a parare: troppe poche pagine, per entrare davvero nel cuore dell’opera. Sinceramente, però, questo primo capitolo mi han tramesso una gran voglia di scoprire il seguito! acquisterò sicuramente il libro!

  5. Storia ben scritta e strutturata.
    Mi piace il fatto che, nonostante la sua natura, la protagonista resta ancorata alla moralità e che difenda i più deboli. Nonostante tutto, però, vuole vendetta per chi l’ha trasformata in vampiro. Complimenti. 😉

  6. (proprietario verificato)

    mi piace leggere di tutto, ma in particolar modo le storie riguardanti il sovrannaturale mi affascinano in particolar modo. non vedo l’ora che il tuo progetto si realizzi, ed entrare in possesso della tua copia. Sono sicuro al 100 per cento che Matteo . Nel frattempo, in attesa di vedere realizzato il tuo progetto, finisco di scrivere la parte finale della mia trilogia. Saro onorato di recensire il tuo libro, su Matteo vedrai che andrà tutto bene, ti sostengo come scrittore e lettore, perché la scrittura a lungo andare diventa un arte, e tu hai la stoffa per diventare un artista di tutto rispetto.

  7. (proprietario verificato)

    Complimenti Matteo per l’uscita del tuo primo libro.. ti auguro sia il primo di una lunga serie.. non vedo l’ora mi arrivi, così potrò regalarlo a mia sorella, che è amante del genere.. ti faccio un grosso in bocca il lupo.. un bacione

  8. Buona fortuna Matteo! Sono sicura che sarà una grande storia 🙂

  9. Dai che l’obiettivo è vicino! \m/ In bocca al lupo!

  10. (proprietario verificato)

    Penso che sia un ottimo libro. Con la speranza che presto arrivi il cartaceo. Bellissima ed entusiasmante storia.

  11. (proprietario verificato)

    Questa storia promette bene…non vedo l’ora di riceverlo per leggerlo tutto!

  12. (proprietario verificato)

    Spero mi arrivi il più presto possibile il cartaceo…sono curiossissima di leggere il seguito!! Ho apprezzato fin da subito lo stile, l’atmosfera che l’autore è riuscito a imprimere, il linguaggio, la caratterizzazione spettacolare dei personaggi…complimenti!!

  13. Una storia, una vita e un racconto avvicente. Il riscatto di una donna che ritrovatasi morta diviene a sua insaputa un vampiro e chiede vendetta per la violenza subita. Decisamente uno dei libri che oggi vale la pena leggere. 🙂 😀

  14. (proprietario verificato)

    Bello! Mi ha davvero colpita, non vedo l’ora di leggere il resto e scoprire come finisce 😉 🙂

  15. (proprietario verificato)

    IL libro mi è piaciuto molto, resto in attesa di altre novità da parte di questo bravo autore. 🙂

  16. (proprietario verificato)

    Sono d’accordo ! Di solito non mi piace molto il fantastico, ma qua non mi sono annoiata affatto. Un romanzo che vorrei leggere in versione cartacea ; a parer mio riuscirai a sedurre abbastanza lettori per rendere la cosa possibile 🙂

  17. (proprietario verificato)

    Interessante, da quel poco che ho visto già mi attira… spero di poterlo finire presto 😀

  18. Una storia coinvolgente e ben scritta, evidenti l’impegno e la passione con cui è stata scritta. E’ davvero qualcosa per cui vale la pena passare un po’ di tempo, spero di averlo presto tra le mani in formato cartaceo! 😀

  19. (proprietario verificato)

    Complimenti, è proprio una bella idea! Mi piace l’idea che, nonostante Lily sia un mostro, faccia comunque del suo meglio per difendere le persone maltrattate da creature ben peggiori di lei. E’ un bel pensiero… e anche la beffa nei confronti di Twilight è forte!

  20. (proprietario verificato)

    Che bella storia!

  21. (proprietario verificato)

    Mi è piaciuta molto! Soprattutto la psicologia e l’introspezione di Lily, ho visto molto giusto che lei ripudi la sua natura e voglia in qualche modo reprimersi. Efficace il confronto con la piccola bimba curiosa, le parole che Lily le rivolge sono davvero tristi e rivelatrici. Grammaticalmente molto buono, stile semplice ma non eccessivo, adatto ad un personaggio del calibro di Lily.

  22. (proprietario verificato)

    Complimenti! Lily è un personaggio complesso e profondo e la sua storia è raccontata in modo molto avvincente e dinamico. Non vedere l’ora di leggere il libro per intero!

  23. cavoli, una storia fantastica :-D. No, davvero, la protagonista mi piace un sacco, assomiglia molto alla mia della storia che sto scrivendo ( te ne ho parlato oggi, ricordi?) anche se lei non è una vampira ma una strega e non è così sadica, però comunque sono molto simili :-). Van Helsing l’ho visto anch’io, quello sì che è un bel film, non come Twiligth. Ti faccio i miei sinceri complimenti, hai conciliato sovrannaturale con moderno in modo sublime :-). Ora mi hai lasciato la voglia di leggerne il seguito 🙂

Lascia un commento

Matteo Pratticò
Matteo Pratticò, nato a Polistena (RC) nel 1987, attualmente domiciliato a Roma, si è laureato nel 2012 presso l’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Le sue passioni sono la lettura, il cinema, i videogiochi e il fumetto. Ha iniziato a scrivere racconti fin dal liceo per un forte e sincero bisogno di comunicazione e d’interpretazione di se stesso. "Shadolove" è il suo romanzo d’esordio.
Matteo Pratticò on sabwordpressMatteo Pratticò on sabmyspaceMatteo Pratticò on sabfacebook