Accedi Registrati

Sogno di un ragazzo qualunque

foto campagna mauro bianchella
Overgoal! Un ufficio stampa curerà la visibilità sulla stampa tradizionale e su quella online. Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Goal! Il manoscritto passerà alla fase di editing, revisione, progetto grafico e stampa. Una volta pronto, il libro verrà pubblicato in formato cartaceo e ebook, e reso disponibile all'interno del circuito di Messaggerie Libri e nei più importanti store online.
11% Completato
179 Copie all´obiettivoi
Al raggiungimento dell’obiettivo il libro verrà pubblicato
155 Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Bozze disponibilii
Se pre-ordini il libro, potrai cominciare a leggere subito le bozze del manoscritto

Questo libro racconta di un sogno. Il mio sogno negli anni novanta era viaggiare attraverso l’America come avevano fatto i giovani della beat generation, sulla route 66. Decisi di partire all’avventura con uno zaino in spalla e un budget di una ventina di dollari al giorno, sulle orme di Kerouac, alla scoperta del paese più eccitante e contraddittorio del mondo. Sull’aereo raccontai ad una ragazza italo americana quello che stavo per fare. Mi disse: “Tu sei un pazzo oppure un genio. Vedremo alla fine cosa sei.” Partii da New York con l’obiettivo di raggiungere San Francisco nel giro di poco più di un mese, viaggiando sui bus della Greyhound. Una corsa incredibile attraverso il continente americano al limite della resistenza umana. Un viaggio epico, uno spartiacque, un passaggio generazionale, una specie di rito tribale nel tentativo di trovare me stesso.

Perché ho scritto questo libro?

Ho scritto il libro perché volevo raccontare un’avventura epica, vissuta in prima persona, volevo fissare il ricordo di quell’avventura e condividerlo con altri. Volevo fissare i momenti vissuti e trasmettere l’entusiasmo, la follia che accompagnano i sogni giovanili e che ti portano a realizzarli.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Non ci sono ancora commenti o recensioni.

Lascia il primo commento su “Sogno di un ragazzo qualunque”

Mauro Bianchella
Mi chiamo Mauro Bianchella, ho 50 anni e vivo ad Anzio in provincia di Roma. Sono sposato con Chiara, abbiamo due bambini, Francesco di 8 anni e Letizia di 6. Per oltre venti anni ho lavorato nel settore termoidraulico finché decisi di cambiare. Studio teologia e attualmente faccio supplenze di religione negli istituti superiori. Sono impegnato nel sociale dagli anni novanta, prima nel settore dell'ambientalismo e in seguito come volontario Caritas. Ho organizzato e condotto varie missioni umanitarie in zone di guerra, prima in Bosnia, poi nel nord dell'Albania fino al campo profughi di Kukes durante la crisi del Kosovo. Negli ultimi dieci anni sono stato più volte nella R. D. del Congo dove mi reco per lavorare in un orfanotrofio. Ho visitato circa 150 tra villaggi, paesi e città in 24 nazioni di tre continenti ed ho molti progetti per il futuro.