Accedi Registrati

Storia di un immigrato

dan-grinwis-396674
Overgoal! Un ufficio stampa curerà la visibilità sulla stampa tradizionale e su quella online. Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Goal! Il manoscritto passerà alla fase di editing, revisione, progetto grafico e stampa. Una volta pronto, il libro verrà pubblicato in formato cartaceo e ebook, e reso disponibile all'interno del circuito di Messaggerie Libri e nei più importanti store online.
81% Completato
38 Copie all´obiettivoi
Al raggiungimento dell’obiettivo il libro verrà pubblicato
70 Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Bozze disponibilii
Se pre-ordini il libro, potrai cominciare a leggere subito le bozze del manoscritto

Il romanzo narra le vicende di un uomo non privo di pregiudizi razziali  che, per motivi non dipendenti dalla sua volontà, viene proiettato in un contesto ambientale a lui sconosciuto ma aprioristicamente disprezzato. Questo contesto lo porta a contatto con stili di vita talmente semplici da risultare incomprensibili se rapportati alla vita metropolitana, più comoda ma molto più complessa. Ma anche quel contesto sociale, fino ad allora chiuso, soggiace alle lusinghe di una vita più moderna che l’uomo rappresenta.
Nel contempo un episodio singolare porta l’uomo a dipendere per la propria sopravvivenza da un immigrato irregolare in fuga; l’uomo, dissodando un terreno, innesca inavvertitamente una mina antiuomo e, per evitare che esploda, rimane seduto su di essa. Pur trattando questo individuo da schiavo, in effetti è lui stesso ad esser tale dipendendo dall’immigrato per ogni necessità.
I due contesti si condensano in un unico finale, che rappresenta un nuovo punto di partenza per tutti i protagonisti della storia.

Perché ho scritto questo libro?

Ho scritto questo libro per il desiderio di esprimere la mia opinione su tematiche sociali quali l’immigrazione, le mine antiuomo, la pubblicità invasiva, senza pretesa di proporre soluzioni ma offrendo uno strumento accessibile e semplice quale la narrativa

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Non ci sono ancora commenti o recensioni.

Lascia il primo commento su “Storia di un immigrato”

Antonio Caiulo
Antonio Caiulo è nato e vive a Brindisi dove esercita la professione di avvocato:
Ha pubblicato due raccolte di racconti (1998 ha pubblicato “Della Pioggia e del Bel Tempo”, e nell’anno 2000 “Retrogusto”) e tre romanzi (2007 Il Respiro del cervo, 2009 “Da capo bianco a dover 2009” e 2013 “L’amore fra due lune” Altri racconti sono stati pubblicati su riviste e quotidiani.
Con il racconto Movimento semplice: Segnalazione merito concorso internazionale:’ Arte fra Letteratura e cinematografia’, Roma 2001; Premio selezione osservatorio letterario, Ferrara 2001; Premio Dickinson, Taranto 2001; Con Il respiro del Cervo: Premio Città di San Severo; Premio San Mango d’Aquino.