Accedi Registrati
marco-mornati-349230
Overgoal! Un ufficio stampa curerà la visibilità sulla stampa tradizionale e su quella online. Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Goal! Il manoscritto passerà alla fase di editing, revisione, progetto grafico e stampa. Una volta pronto, il libro verrà pubblicato in formato cartaceo e ebook, e reso disponibile all'interno del circuito di Messaggerie Libri e nei più importanti store online.
2% Completato
196 Copie all´obiettivoi
Al raggiungimento dell’obiettivo il libro verrà pubblicato
114 Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Bozze disponibilii
Se pre-ordini il libro, potrai cominciare a leggere subito le bozze del manoscritto

Andrea Nenzi Sperelli, quasi omonimo del personaggio dannunziano, riceve inaspettatamente e senza alcuna spiegazione da un corriere un’antica bottiglia di vino. Indagando assieme ad un amico enologo ripercorrerà momenti della propria infanzia;  ritroverà oggetti ad essa legati, immagini talora malinconiche, cariche di nostalgia verso un tempo felice (idealizzato?).  Andando avanti nella sua ricerca scoprirà l’inquietante significato di alcuni dei suoi ricordi, apparentemente innocenti, divenendo per la prima volta consapevole dell’oscurità che da sempre aveva lambito la sua esistenza.

Perché ho scritto questo libro?

Il primum movens è per me sempre il piacere di scrivere, di raccontare e prima ancora di raccontarmi delle storie. Sybasus ha avuto origine dal senso di vuoto lasciatomi dall’aver finito di scrivere un altro libro, una raccolta di racconti gotici; la sensazione assomigliava a quella che si ha ( o che almeno io ho!) dopo aver gustato un perfetto tartufo al cioccolato: quella sensazione – o meglio, il ricordo di quella sensazione appena sperimentata – è l’esatta antitesi dell’appagamento. Ecco dunque che, a stampante ancora calda per la stampa dell’opera appena conclusa, mi sono ritrovato a cercare un nuovo incipit, rovistando nella cantina della mia mente e trovandovi, guarda un po’, un’antica, polverosa e misteriosa bottiglia di vino!

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Non ci sono ancora commenti o recensioni.

Lascia il primo commento su “Sybasus”

Emanuele M. Pozzo
Emanuele M.Pozzo è nato a Bolzano. E' un medico, un subacqueo ed uno schermidore. Una volta, spinto da sua moglie (non in senso letterale!), si è pure buttato da un aereo. Ai tempi dell'università era solito coinvolgere alcuni suoi amici in escursioni notturne a dei castelli, rigorosamente in rovina e possibilmente collocati nel fitto di qualche foresta. Non è escluso che riprenda a farlo. Quando si sente triste ascolta il Requiem di Hindemith; per dormire bene tiene un libro di Poe sul comodino. Scrive per diletto, cimentandosi con il genere gotico del quale è da sempre innamorato. Una bella sera, mentre presentava il proprio primo libro a un circolo di amanti della lettura, qualcuno con naturalezza lo ha definito uno scrittore. La cosa lo ha piacevolmente sorpreso e inorgoglito e da allora, per continuare a sentirsi tale, cerca di avere sempre una storia di fantasmi a cui lavorare.
Emanuele M. Pozzo on sabwordpressEmanuele M. Pozzo on sabfacebook