Accedi Registrati

Un momento di chiarezza

backlight-1769996_1920-iloveimg-resized-iloveimg-resized 2 (1)
Overgoal! Un ufficio stampa curerà la visibilità sulla stampa tradizionale e su quella online. Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Goal! Il manoscritto passerà alla fase di editing, revisione, progetto grafico e stampa. Una volta pronto, il libro verrà pubblicato in formato cartaceo e ebook, e reso disponibile all'interno del circuito di Messaggerie Libri e nei più importanti store online.
103% Completato
155 Copie vendute
Svuota
Quantità

“Un piacevole calore mi entra nelle ossa, riportandomi alla mente pomeriggi d’estate di quand’ero bambina e giocavo con il mio aquilone.
Mi ricordo che era la cosa più bella che avessi mai posseduto e che mi piaceva tanto vederlo sollevarsi da terra e volare nel cielo azzurro.
Un giorno, però, pensai che non sarebbe mai stato veramente libero se avessi continuato e tenerlo per la cordicella; così decisi di lasciarlo andare. Ero molto triste per la decisione che avevo preso ma, allo stesso tempo, quando lo vidi allontanarsi, sorretto dalla corrente a favore, provai una sensazione di pace e tranquillità. È l’unico momento in cui mi ricordo di essere stata serena.”

Daisy non ha ancora capito qual è il suo posto nel mondo. Ha buttato all’aria una carriera promettente come chimico e ora vive di lavoretti saltuari; abita in un monolocale che la nasconde come una tana dal resto del genere umano.
Non ha rapporti con nessuno, neanche con la sua famiglia, di cui non si è mai sentita davvero parte, finché, un giorno, entra in una strana caffetteria, si avvicina a un ragazzo con lo sguardo triste e il meccanismo della vita si rimette in moto.
Un prete comprensivo, una vicina di casa con un terribile segreto e un cane intuitivo irromperanno nella fortezza di solitudine in cui Daisy ha vissuto negli ultimi dieci anni.
Questi nuovi legami la porteranno a un confronto con i genitori e la sorella e, soprattutto, con la persona che vede riflessa nello specchio ogni
mattina.

Perché ho scritto questo libro?

Per tutte quelle persone che sono infelici e non sanno perché, per quelli che si sentono fuori posto ovunque, per i coraggiosi e per quelli che non riescono a esserlo. Per me, che sono la combinazione di tutte queste cose.
Volevo raccontare una storia che fosse vera e con dei personaggi in cui potersi riconoscere ma con tutta l’ironia che mi contraddistingue.
E volevo mostrare qualche momento di chiarezza

16/10/2017
Non mancate sabato 28 ottobre alle 18 alla presentazione di "Un momento di chiarezza" con l'autrice Silvia Trevisone! Dove? Al Let's Feel Good di Milano!
31/07/2017
Una storia da raccontare e l'ironia che serve per farlo! Silvia Trevisone e "Un momento di chiarezza" su Polinews:http://polinewsblog.altervista.org/aiutiamo-silvia-trevisone-pubblicare-un-momento-chiarezza/

Commenti

Non ci sono ancora commenti o recensioni.

Lascia il primo commento su “Un momento di chiarezza”

Silvia Trevisone
Silvia Trevisone nasce a Milano in un inverno del 1982 e, da allora, vive in una delle gloriose province della capitale lombarda. Si laurea in Sociologia all’Università di Milano Bicocca ma, nella vita, fa tutt’altro.
Scrive da quando le hanno insegnato tutte le lettere dell’alfabeto e ha sperimentato la scrittura a tutto tondo: articoli, post, presentazioni, racconti… Non si è mai tirata indietro di fronte al foglio bianco!
Poi, il momento di chiarezza: era ora di scrivere un libro. E l’ha fatto, con passione e fatica ma godendosi il viaggio.
Esce sempre con due cose: una storia da raccontare in mente e l’ironia che le serve per farlo.
Divoratrice di libri, appassionata di cinema e di musica, ora sta cercando di diventare la persona che ha sempre voluto essere.
“Un momento di chiarezza” è il suo primo (ma, di sicuro, non ultimo) romanzo.
Silvia Trevisone on sabwordpressSilvia Trevisone on sabfacebook