Accedi

Viola di notte

Overgoal! Un ufficio stampa curerà la visibilità sulla stampa tradizionale e su quella online. Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Goal! Il manoscritto passerà alla fase di editing, revisione, progetto grafico e stampa. Una volta pronto, il libro verrà pubblicato in formato cartaceo e ebook, e reso disponibile all'interno del circuito di Messaggerie Libri e nei più importanti store online.
53% Completato
95 Copie all´obiettivoi
Al raggiungimento dell’obiettivo il libro verrà pubblicato
93 Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Consegna prevista dicembre 2019

Due ragazzi. Un Luna Park. Un diario. Un amore capace di nascere solo con l’immaginazione.
Viola si sente diversa, i suoi occhi sono malati, la possibile perdita della vista la rende attenta a tutto quello che la circonda. È una solitudine vera la sua, così profonda da spingerla a scrivere i suoi pensieri dentro un diario per poi lasciarli in balia del destino sulla ruota panoramica di un Luna Park l’ultimo giorno d’estate.
Mattia ha una vita perfetta ma la morte improvvisa di Matteo, suo fratello gemello, apre una voragine nella sua ostentata calma, nel suo maniacale controllo.
È in una notte tra tante che salendo sulla ruota panoramica di un Luna Park trova un diario. “Viola di notte” c’è scritto sulla prima pagina. Leggendolo Mattia inizierà il suo primo viaggio dentro se stesso. Un viaggio intenso, sincero, tanto profondo da fargli scoprire che le cose importanti non vanno cercate lontano perché spesso sono proprio lì, a portata di mano.
Viola di notte è un percorso dentro le più intime riflessioni, dentro le debolezze e le paure che almeno una volta nella vita ognuno di noi deve aver vissuto. È un viaggio dentro un amore diverso dagli altri, un amore che non si dimentica, un amore in cui essere quello che si è diventa l’unica regola da seguire per non sbagliare mai.

Perché ho scritto questo libro?

Ho scritto questo libro per tutte le volte in cui ho dimenticato che è facile abituarsi alla bellezza che ci circonda, per tutte quelle volte in cui ho cercato le emozioni lontano senza accorgermi di averle vicino, l’ho scritto per quei momenti in cui non sono riuscita a raccontare la verità delle mie paure.
Ho scritto questo libro per tutte le volte in cui mi sono sentita un’estranea di fronte a me stessa, e per quelle in cui mi sono resa conto che per ritrovarsi bisogna prima perdersi.

Leggi l'anteprima

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

  1. (proprietario verificato)

    Ho acquistato ora il libro ..non vedo l’ora di leggerlo 😍

  2. (proprietario verificato)

    Intimo,poetico,vestito di passione e ragione.

  3. (proprietario verificato)

    Viola e Mattia sono due ragazzi adolescenti ma quello che passa per i loro cuori, le emozioni che provano, le paure, le gioie, le domande che si fanno, le inquietudini o i dubbi che li assillano sono di tutti noi indipendentemente dall’età. A chi non è mai successo di dover affrontare una verità o un momento difficile, o di trovarsi davanti a un bivio o ancora di vedere messe in crisi tutte le proprie certezze e sentirsi insicuro o incerto nel dover affrontare un cambiamento.
    Ilaria Bianchi sa raccontare una storia dolce e intima che è un po’ di tutti noi riuscendo a far riflettere, ma con una narrazione scorrevole e poetica. Un libro dolce, intimo e intenso da non lasciarsi sfuggire.

  4. (proprietario verificato)

    Viola di notte racconta la bellezza di una vita assaporata nei dettagli, quelle piccole eccezioni su cui raramente ci si sofferma. È una storia di sogni rinchiusi tra le pagine di un diario, segreti confessati al chiaro di luna sopra una ruota panoramica con le stelle a fare da sfondo a un firmamento dalle tonalità scure quanto il dolore di Mattia. È un racconto dove le emozioni si susseguono per regalarti un giro sulle montagne russe; delusioni, rimpianti, speranze e amore si scontrano nel tuo stomaco e tu non puoi fare a meno di divorare le parole per la voglia di sapere. Viola di notte è una botta di vita, un percorso da vivere a pieno.

  5. hanna87

    (proprietario verificato)

    Ho deciso di sostenere questa campagna perché Ilaria Bianchi con le sue parole ti porta dentro emozioni vere, vissute intensamente e che hanno la capacità di avvolgerti come un abbraccio pieno di calore. Non si riesce a non immergersi nel mondo che ti racconta ogni volta.

  6. (proprietario verificato)

    Non potete perdervi questo libro capace di entrarti dentro, darti emozioni, farti sentire parte della vita dei personaggi. Una storia che è capace di toglierti il fiato perché ti fa comprendere quanto a volte non vedi le cose belle che hai daVanti finché non sei costretto a sbatterci la faccia e a fare i conti con un destino che non è ciò che speravi. È semplicemente straordinario!

  7. (proprietario verificato)

    La storia di Viola mi ha catturata fin dalle prime righe, non è semplicemente una storia ma un viaggio che si intraprende con i personaggi, dentro i personaggi e perché no anche dentro se stessi. Il modo di scrivere di questa bravissima autrice è particolarissimo
    e personalmente lo definirei… magico.

  8. giacomettikatia

    (proprietario verificato)

    Un modo di scrivere diverso e riconoscibile.
    Un saper raccontare l’emozioni tale da renderle vive. Una storia che affascina dai primi capitoli. Viola ti conquista, come il modo di scrive della sua autrice.

  9. littleliar46

    (proprietario verificato)

    “Viola di notte” è una storia che ti entra dentro, scava nelle tue emozioni e ti sconquassa.
    Vuoi per lo stile particolare (poetico se mi è concesso), vuoi per la trama coinvolgente che sa toglierti il fiato o per la profonda caratterizzazione dei personaggi ma una volta iniziata la lettura non si riesce a mollare la presa fin quando non si arriva all’ultima pagina.
    Non perdetevi libro perché è davvero una perla.

  10. gabymadonia82

    Consiglio questo romanzo a tutti, giovani donne ma anche a quelle più mature come me. C’è tanto da scoprire in Viola, si va oltre la storia raccontata, parlano le emozioni, si scava dentro se stessi. Ci sono così tante sfumature da cogliere, l’autrice ha il dono di far vivere tutto sulla propria pelle. Immensa Ilaria Bianchi arriva al cuore ❤

  11. Iolanda

    (proprietario verificato)

    Ho avuto il piacere di leggere questa bellissima storia in anteprima. Mi sono subito innamorata dei protagonisti e del mondo che li circonda. L’autrice ha uno stile narrativo molto bello e particolare, in alcuni punti arriva ad essere quasi poesia. È una storia di crescita, di amicizia, d’amore, di perdita e di rapporti familiari tutto raccontato in modo delicato ed intimo che fa nascere, mentre leggi, mille emozioni. L’ho comprato perché ritengo che sia uno di quei libri che ogni tanto è bello riprendere tra le mani e lasciarsi di nuovo trasportare dalla storia. E non ultimo ritengo che bisogna assolutamente aiutare e promuovere emergenti così bravi.

  12. (proprietario verificato)

    Io non sono brava a scrivere ma leggo tanto e quello che posso dire è che consiglio di ordinare questo libro perché sarete avvolti dalle emozioni. Ilaria ha uno stile unico che riesce a fare arrivare i sentimenti dritti al cuore

  13. (proprietario verificato)

    Viola di notte è una storia d’amore dove un diario fà da cupido. L’autrice mette in risalto che per amare non serve tanto vedere ,ma guardare oltre , quello che c’è dentro in ognuno di noi.

  14. lisa102010

    (proprietario verificato)

    Trovo che Viola di Notte non sia un semplice romanzo. È un viaggio interiore di quelli che ti portano a riflettere su ciò che realmente è importante, sulla bellezza della cose più semplici, quelle che troppo spesso diamo per scontate, cercando sempre altro che sembra possa renderci felici. E invece non ci si accorge che spesso rincorriamo i sogni degli altri. Si cerca lontano, ciò che magari è vicino.
    Attraverso le parole di Viola, scopriamo invece quanto ci sia di bello e prezioso tutto intorno a noi. Apre gli occhi a chi ha vissuto credendo di vedere e invece vedeva solo con gli occhi degli altri.
    Bellissimo, un bellissimo viaggio dentro noi stessi che porta a riflettere su ciò che davvero siamo e vogliamo.
    Il tutto vivendo le emozioni di questo amore tra Mattia e Viola, che nasce nei pensieri ancora prima che si incrocino gli occhi.
    Un amore fatto di bisogno, senza limiti dati da preconcetti. Un amore libero, vero, che riesce ad emozionare nella delicatezza di sguardi, gesti, silenzi.
    Bellissimo davvero!!!

  15. faith_sharingan

    (proprietario verificato)

    Viola di Notte è una storia diversa da tutte quelle che mi ritrovo a leggere solitamente. Ha uno stile narrativo che si distacca da ciò che sono abituata a leggere ma non per questo non ne sono stata attratta sin dalla prima pagina, anzi! Sono rimasta piacevolmente conquistata dalla scrittura di questa autrice che si accinge a farsi conoscere nel panorama editoriale e devo dire che sento di non averne mai abbastanza delle sue parole. Il modo in cui ti fa entrare nella testa dei suoi personaggi, e come inevitabilmente ti ritrovi a crescere con loro e a porti domande sull’essenza del nostro essere, è tutto dire! Ti approcci alle sue parole e ne rimani incatenata dall’inizio alla fine! Perciò non posso fare altro che consigliare vivamente l’acquisto e la lettura di questo suo romanzo che saprà sicuramente conquistarvi come ha conquistato me!
    “Viola di Notte” è una storia che merita di essere letta!

  16. (proprietario verificato)

    Consiglio fortemente questo libro per il trasporto che porta. Per il linguaggio che mi ha saputo far incontrare un genere di lettura che ricerco come l’acqua nel deserto. La trama è coinvolgente dentro le emozioni che riesce a far nascere. Non è un semplice incontro, ma è molto di più. È il cambiamento che Mattia intraprende come lo stesso lettore d’altronde, un cammino parallelo a che si incontra comunque. Ci sono moltissimi punti di riflessione che mi hanno fatto apprezzare ancor di più questo romanzo. La poesia che accompagna questo libro è quella che poi ti rimane sulla pelle come un tatuaggio. Bravissima questa scrittrice che ha saputo trovare una sua identità ben definita in mezzo a tanti altri.

Aggiungere un Commento

Ilaria Bianchi
Vive in una casa con una finestra che guarda il mare, ha studiato scenografia teatrale all’Accademia di Belle Arti, ama la musica, la scrittura e il disegno.
Colleziona occhiali, biglietti di concerti a cui ha partecipato e diari.
Ha un quaderno in cui scrive tutti i film che ha visto e un baule dentro cui sono chiusi tutti i momenti importanti della sua vita. Le piace bere Coca Cola e sogna di riuscire a trovare un giorno le parole giuste per descrivere la vera profondità delle emozioni.
Viola di notte è uno dei suoi romanzi.
Ilaria Bianchi on sabinstagramIlaria Bianchi on sabfacebook

Questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti per aiutarci a migliorare la tua esperienza di navigazione quando lo visiti. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra informativa sui cookie