Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Vizi dell'anima e cardamomo

40%
120 copie
all´obiettivo
7
Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Consegna prevista Agosto 2020
Bozze disponibili

Questo romanzo profuma di spezie, amore, passione. Pagina dopo pagina prende forma “un disegno sentimentale” carico di sfumature suggestive e misteriose, che rende l’intera opera una giostra emotiva per il cuore di ogni lettore. Ambientata nella Sicilia contemporanea, ma non per questo priva di pregiudizi, la storia è ricca di personaggi che inizialmente appaiono come adolescenti, sognatori e artisti, appena diplomati, che però si scontreranno con inevitabili percorsi di crescita. Intrighi e colpi di scena portano la protagonista, Isabella, a fuggire dalla sua terra per scalare le vette come scrittrice e insegnante all’estero, nonostante sia incastrata nel ricordo di un grande amore . Isabella viaggia parecchio per interpretare al meglio i propri romanzi: scoprire i colori, i sapori e le caratteristiche di nuove culture con la sensibilità e la poesia che la contraddistinguono.

Perché ho scritto il libro?

Grazie a quell’ispirazione profonda che ti permette di percepire, improvvisamente, ogni cosa come sublime e meravigliosa. Tutto intorno diventa arte, come la poesia che sembra recitare la caffettiera, mentre per gli altri, magari, sta solo gorgogliando. Scrivevo anche di notte, mi tremava il cuore. Ogni pagina è stata creata con puro sentimento, avevo dentro una bomba nucleare di emozioni. Ho voluto lanciare dei messaggi sottili, quasi impercettibili, a chiunque lo legga, spero vengano colti tra le righe. Sono emozionata e impaziente di raggiungere quell’intimità speciale che intercorre tra lettore e scrittore; è inevitabilmente, perché si condivide improvvisamente la stessa pelle.

 

ANTEPRIMA NON EDITATA

Dopo aver preparato con cura i cannoli siciliani ripieni di ricotta, crema bianca e cioccolato, li porto in negozio che trovo pieno di giovani ragazze. È sempre emozionante vedere come continua a crescere questo Atelier.

È la prova che la qualità e l’arte vengono sempre premiati

“Come promesso oggi dolcetti siciliani”

“Io preparo i Kaapi” afferma Kala. Si tratta di caffè indiano, che si presenta diverso dal nostro espresso, ha un aggiunta di latte schiumato, cannella e molto zucchero. Anche se io sono solita a berlo amaro, mi sono innamorata di questo nuovo sapore.

Pietre indiane luccicano incastonate in pietra lavica provenienti dal vulcano siciliano. I colori vivi dei vestiti mi accecano. Tagli di abiti pazzeschi, singolari. La bottega dei sogni di ogni donna

“Mi scusi ma questo burro di cacao cannella e peperoncino davvero rimpolpa le labbra? È davvero fatto in casa?”

“Con le mie mani! Sì certo che funziona, le sue labbra saranno del tutto pizzicate da queste spezie e inizieranno a gonfiare. Non si aspetti però una nuova bocca. parliamo di effetti molto lievi.” risponde Kala alla cliente che chiede ancora

“E questo burro cacao al cardamomo? Non ho mai sentito parlare di questa spezia” “Allora vi racconto un segreto donne.” Tutte le clienti iniziano ad ascoltare Kala con interesse, me compresa “Il cardamomo è una spezia molto preziosa. In India viene usato da sempre per diverse funzioni. Purificare i pasti infatti ha proprietà digestive, ma ha anche delle virtù medicinali, soprattutto per la cura della bocca. Ma il motivo principale che mi ha spinto a crearne un burro cacao per le labbra è proprio l’idea di un bacio al cardamomo. È un afrodisiaco naturale. Questa proprietà è persino decantata nei racconti di “Mille e una notte” ed è al centro di tradizioni indiane. Ad esempio questa pianta viene considerata così timida e sessuale che viene raccolta solo dalle mani di noi femmine, mentre nel Kashmir alcuni semi di cardamomo sono chiusi in un gioiello al polso delle spose a simboleggiare il cibo ristoratore che daranno ai mariti.”

Kala indica un bracciale da lei creato con questo gioiello che contiene dentro proprio i semi di questa spezia. Gli occhi di noi ragazze brillano tutti lo vogliamo lo adoriamo “Sapete che invece in Egitto, le donne, bruciavano in casa, nell’aria, l’essenze di cardamomo proprio per  trarne benefici stimolanti per la coppia?”

Scrivo il mio romanzo. Vedo la luna, bella e pallida, oltre la finestra, la caffettiera gorgoglia e l’odore del caffè mi riempie l’anima mentre il citofono suona. Apro a Cristiano “tempismo perfetto.”

“Sento l’odore del caffè! Guarda cosa c’è qui, oggi sigaro cubano”

“Fammi sentire che profumo ha”                                                                                                                                                                      

Ci affacciamo dal piccolo balconcino e mentre sorseggio il caffè, tutto il fumo del sigaro mi arriva in faccia.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

  1. (proprietario verificato)

    “Vizi dell’anima e cardamomo”. Questo titolo include tutta l’anima e tutta la passione che è stata messa all’interno di questo libro. Isabella: bambina, adolescente e donna allo stesso momento. Bambina quando si è innamorata perdutamente di un uomo che le ha stravolto la vita, adolescente quando ha provato la passione, l’amore, il sesso e poi donna, quando ha realizzato la sua vita e i suoi sogni con la persona che le aveva rubato il cuore. Poi c’è Alberto, lui è rimasto il solito ragazzaccio che ha donato tutto se stesso per Isabella, che l’ha amata davvero, che l’ha fatto crescere, che gli ha fatto capire il vero senso dell’amicizia e ha fatto capire quanto a volte le persone per amore sono disposte a rinunciare pure a delle amicizie.. E nonostante tutto, Alberto è ritornato ad essere quel bambino conosciuto al parco, il migliore amico di Isabella, nonostante lei l’abbia fatto soffrire scappando via da lui. E poi David, uomo colto, regista, fotografo, simile ad Isabella, simile alle sue stesse ambizioni, lui, l’uomo che ha preso con se il cuore di Isabella per poi ritornare con più decisione a riprendersi quella piccola donna che aveva lasciato li, in quella serata a piangere. E poi non dimentichiamo degli amici di sempre, quelli che nonostante tutto ci sono e ti restano accanto e poi.. Le amicizie che nascono per caso e che poi restano dentro te per tutta la vita. Kala. Questo libro mi ha dati molto e spero dia tanto anche a voi..
    “Sadico fiore, mi hai rubato il cuore” e “Sei l’espressione più intima dell’arte” sono le mie frasi preferite perché sono frasi così semplici ma così profonde allo stesso tempo e cariche di significato. Coltivate sempre i vostri sogni e le vostre passioni e ricordate sempre quel primo amore. ❤️

  2. (proprietario verificato)

    L’emozione arriva puntale, senza deludere nessuna delle mie aspettative, anche in questo romanzo I sentimenti, profondi e tormentati, rapiscono il lettore trascinandolo in un turbine di emozioni esilaranti! Ancora una volta la giovane scrittrice, con semplicità e naturalezza riesce a fare centro nei nostri cuori. Complimenti!

  3. (proprietario verificato)

    Lemozione arriva puntale, senza deludere nessuna delle mie aspettative, anche in questo romanzo I sentimenti, profondi e tormentati, rapiscono il lettore trascinandolo in un turbine di emozioni esilaranti! Ancora una volta la giovane scrittrice, con semplicità e naturalezza riesce a fare centro nei nostri cuori. Complimenti!

  4. (proprietario verificato)

    “Sadico fiore mi hai rubato il cuore”.
    Un libro che mi ha fatto emozionare, quasi come un pugno allo stomaco. Trasmette tutta la spensieratezza di una giovinezza che si trasformerà nella vita di una donna che crescendo avrà tante responsabilità. Temi quali l’amore e l’amicizia vera ne sono pilastri portanti. Un libro ricco di emozioni vibranti per l’anima.
    Consiglio a tutti la lettura!

  5. alien_k

    (proprietario verificato)

    Nessuna storia viene tralasciata, ogni personaggio e’ importante. Non sarà facile essere obbiettivi perché’ vi affezionerete ad ognuno di loro. Questo è un libro magico che fa capire quanto sia importante seguire il proprio cuore, quanto siano fondamentali le amicizie e che dobbiamo coltivarle con cura, ma soprattutto che nonostante gli alti e i bassi che la vita ci offre, saremo sempre in grado di rialzarci e ricominciare da capo, a modo nostro, non importa se sbagliato.

  6. alien_k

    (proprietario verificato)

    Questo e’ un libro speciale, in ogni pagina racchiude forza, indipendenza, amore, amicizia, passione e delusioni. Isabella ha un anima gentile, delicata, ti fa sentire parte del suo mondo, ti fa venire voglia di entrare nel libro e sederti a prendere un caffè con lei. Quella che all’inizio può sembrare la storia di una ragazzina, si trasforma inaspettatamente in quella di una donna alle prese con la sua nuova vita. Una donna che non smette mai di evolversi, alle prese con delle scelte importanti da fare, con uno scopo da raggiungere, con una vita da vivere che non è mai noiosa. Alcuni colpi di scena vi lasceranno senza parole, altri con l’amaro in bocca. V

Aggiungere un Commento

Condividi su facebook
Condividi
Condividi su twitter
Tweet
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Roberta Tomarchio
Roberta Tomarchio nata a Catania nel 1994. Pubblica il suo primo romanzo all’età di 18 anni. Consegue il diploma ed ha una breve esperienza come “operatore turistico”. Diventa mamma molto giovane, di due bambine. A distanza di anni scrive il suo secondo romanzo “Vizi dell’anima e cardamomo”
Roberta Tomarchio on Instagram
LEGGEREACASA fino al 3 aprile regaliamo un libro in formato digitale tra una selezione di titoliScopri quali
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti per aiutarci a migliorare la tua esperienza di navigazione quando lo visiti. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra informativa sui cookie