Vox Populi – Oliver from the Rebellion
>
Londra, 1628
Il giovane agricoltore Oliver Cromwell, appena nominato membro dei Commons, assiste impotente allo scioglimento del Parlamento e all’inesorabile ascesa di Carlo Stuart al rango di monarca assoluto. Il re ha sposato una principessa cattolica e la sua corte brulica di servi senza coscienza, di ecclesiastici senza scrupoli, di aristocratici senza rimpianti. Fuori dalla prigione dorata del palazzo, invece, i puritani, sinistri messaggeri di Dio, hanno già iniziato a gettare i semi della rivolta.
Vite e vicende s’intrecciano quasi per sbaglio nella suburra cittadina: il figlio di un nobile in disgrazia viene messo di fronte ad una scelta dalla quale non può fuggire, uno studente modello abbandona gli antichi ideali per farsi strada in un mondo dominato dalla violenza e un marinaio in cerca di vendetta ha bisogno di un compagno per portare a termine la sua missione. A collegare tutte le vicende vi è il visionario e tormentato poeta John Milton, che trent’anni più tardi – in uno stridente contrasto col presente dei protagonisti – si ritrova ad evocare antichi crimini e speranze ormai deluse.
Questa è la storia di un’Inghilterra nutrita col sangue, cresciuta con l’oro del Nuovo Mondo e uccisa dai tumulti popolari. Un Paese dilaniato da un conflitto che nessuno riesce a comprendere, e che presto si trasformerà nella più sanguinosa delle guerre civili.
Troverai qui tutte le novità su questo libro
Lascia il primo commento su “Vox Populi – Oliver from the Rebellion”
Devi aver effettuato il login per pubblicare un commento.
Commenti
Non ci sono ancora commenti o recensioni.