Accedi Registrati

Vox Populi – Oliver from the Rebellion

cover-vox-populi
Overgoal! Un ufficio stampa curerà la visibilità sulla stampa tradizionale e su quella online. Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Goal! Il manoscritto passerà alla fase di editing, revisione, progetto grafico e stampa. Una volta pronto, il libro verrà pubblicato in formato cartaceo e ebook, e reso disponibile all’interno del circuito di Messaggerie Libri e nei più importanti store online.
107% Completato
160 Copie vendute
Svuota
Quantità
Bozze disponibilii
Se pre-ordini il libro, potrai cominciare a leggere subito le bozze del manoscritto

Londra, 1628
Il giovane agricoltore Oliver Cromwell, appena nominato membro dei Commons, assiste impotente allo scioglimento del Parlamento e all’inesorabile ascesa di Carlo Stuart al rango di monarca assoluto. Il re ha sposato una principessa cattolica e la sua corte brulica di servi senza coscienza, di ecclesiastici senza scrupoli, di aristocratici senza rimpianti. Fuori dalla prigione dorata del palazzo, invece, i puritani, sinistri messaggeri di Dio, hanno già iniziato a gettare i semi della rivolta.
Vite e vicende s’intrecciano quasi per sbaglio nella suburra cittadina: il figlio di un nobile in disgrazia viene messo di fronte ad una scelta dalla quale non può fuggire, uno studente modello abbandona gli antichi ideali per farsi strada in un mondo dominato dalla violenza e un marinaio in cerca di vendetta ha bisogno di un compagno per portare a termine la sua missione. A collegare tutte le vicende vi è il visionario e tormentato poeta John Milton, che trent’anni più tardi – in uno stridente contrasto col presente dei protagonisti – si ritrova ad evocare antichi crimini e speranze ormai deluse.
Questa è la storia di un’Inghilterra nutrita col sangue, cresciuta con l’oro del Nuovo Mondo e uccisa dai tumulti popolari. Un Paese dilaniato da un conflitto che nessuno riesce a comprendere, e che presto si trasformerà nella più sanguinosa delle guerre civili.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Non ci sono ancora commenti o recensioni.

Lascia il primo commento su “Vox Populi – Oliver from the Rebellion”

Irene Gobbi
Irene Gobbi era destinata a venire al mondo a Londra nell'aprile del 1597. Tuttavia, a causa di un fraintendimento spazio-temporale, l'ordine cosmico ne ha posticipato la nascita di quattro secoli esatti e ha sostituito la capitale inglese con un'anonima cittadina nella Pianura Padana, producendo effetti a dir poco funesti sul suo stato mentale.
Come ogni vittima degli scherzi della sorte, la poveretta si è allora rifugiata nella letteratura - e soprattutto nella Storia - per alleviare la nostalgia di casa, finendo ben presto per trascorrere le sue giornate insieme ad un'allegra combriccola di monarchi decaduti, papi corrotti e conquistadores, a cui da ultimo si è aggiunto pure il regicida Oliver Cromwell. Con lui è stato amore a prima a vista, tanto che Irene non ha più smesso di scrivere.