Mamma, papà e due figli di 8 e 11 anni. Una famiglia italiana parte attorno al mondo. Un anno per vedere, toccare e reimparare a stare assieme, tra Asia, USA, Africa e Sud America. Seguirli è un po’ come prendere quell’aereo, quel treno, quella canoa. La testimonianza ironica e profonda di un viaggio che si può fare senza essere super eroi. Come sopravvivere nella giungla di Brooklyn o in mezzo al Mekong in un costante paragone tra il mondo di Mael e quello in cui vivono gli “altri”, la curiosità di Max di scoprire cosa c’è più in là e lo stupore di due genitori che osservano il mondo crescere i loro figli, alla ricerca di Zonzo, la terra ideale. Seguite i Quattro e incontrate gli amici che conosceranno lungo il cammino, salite a Macchiu Picchu, dormite sotto la via lattea nel deserto di Mojave. Sempre verso Est non per fuggire, ma per tornare “dall’altra parte”.
Tratto dal libro
“Si fa scuro e i Masai che ci hanno aiutato al fiume accendono un fuoco al centro di quattro tronchi sistemati in circolo. Invitano me e Mael a sederci con loro davanti al fuoco. Mael esita un po’ ma poi si lascia convincere dal guerriero magro che con la mano, gli indica un posto fra me e lui. Si siede con un sacchetone di patatine tra le mani e gliele offre… Mangio patatine attorno al fuoco, in mezzo alla savana, con mio figlio e degli uomini antichi.”
riccardo (proprietario verificato)
Forza ragazzi, 2 copie prenotate, baci.
Raffaella e Giordano (proprietario verificato)
Grazie, anche del sostegno. Presumo che sia dovuto semplicemente al fatto che l’editore pubblica solo libri in italiano dunque anche uno straniero che vuole adottare un opera lo fa solo se in grado di leggerla
Saverio (proprietario verificato)
Bel sito
ma come minimo la possibilità di partecipare a chi parla inglese oggi come oggi è il minimo che un sito internet dovrebbe offrire …….