Ognuno affronta il dolore come meglio crede. Jane e Vince sono due ragazzi, compagni di liceo, che all’età di diciotto anni si ritrovano ad affrontare la perdita di un genitore. Una stessa storia che innesca però due reazioni totalmente differenti. Se Jane, dopo la morte del padre, inizia a mangiare a dismisura e a ingrassare, Vince, dopo la morte della madre, si chiude in se stesso scegliendo di vivere in totale apatia. Sono conoscenti, non amici, eppure lei si sente inspiegabilmente legata a lui. Dopo aver compreso ciò che sta facendo a se stessa, Jane decide di cambiare stile di vita. A venticinque anni è una donna sicura e serena. Studia, ama lo sport e pratica la boxe. Un ragazzo conosciuto al corso di boxe sarà per lei il primo appuntamento. Prima di questo decide però di rivedere Vince. Il loro incontro sarà decisivo e le incomprensioni non mancheranno. Non è facile esporsi e aprirsi, né tanto meno lo è arrendersi. L’amore a volte è una questione di scelta. Scegliere spesso richiede estremo coraggio. Ci sono situazioni, però, in cui scegliersi non rappresenta una scelta. Se fosse questo il caso?
Perché ho scritto questo libro?
Sinceramente non saprei. Ho iniziato a scrivere direi quasi inconsciamente, e ho concluso il testo due mesi dopo. Era dentro di me: uno sfogo, un lamento, un bisogno. Frutto di un’emozione, non di un pensiero, ed è per questo che non so spiegare il perché di questo libro. Esprimere o giustificare un’emozione mi è impossibile. Posso solo ringraziare chiunque sceglierà di leggermi. L’idea che leggiate questo mio libro mi spaventa, ma allo stesso tempo mi emoziona perché è una parte di me.
teomatteo25 (proprietario verificato)
È un bel libro. Mi piace. È una bella storia d’amore.
Già dalle prime pagine ti attrae, ti coinvolge, non vorresti mai interrompere di leggere per sapere cosa succederà dopo, e così arrivi alla fine in un respiro. E dopo tanta commozione…
Remo Mastrone
vale_piccirilli (proprietario verificato)
Un libro che trasmette emozioni, di quelle semplici e pure. Emozioni tipiche di chi non sa di saper amare, o magari pensa di non meritarselo l’amore: tutti nella vita soffriamo per qualcosa che riteniamo ingiusto, ma non per questo non meritiamo qualcuno ci ami e sappia stare al nostro fianco.
La storia è intrigante, coinvolge e incuriosisce il lettore, pagina dopo pagina. La lettura è scorrevole, ma lascia il segno.
Lo consiglio davvero a tutti.
lilla.masala (proprietario verificato)
Un libro che ho letto tutto d’un fiato, un libro profondo e sensibile che tocca dei temi delicati, che fa riflettere e che mette in discussione anche il lettore. Ci si riesce ad immergere completamente nella vita dei personaggi e in ciò che stanno vivendo. L’autrice è assolutamente da prendere in considerazione per la sua sensibilità e per la sua scrittura così matura. Consigliatissimo