Il colloquio di lavoro non è altro che una partita a scacchi in cui vince chi riesce ad anticipare le mosse dell’avversario. Segue schemi ben precisi. Essere se stessi non sempre è la soluzione migliore; a volte è necessario modellare la realtà per renderla maggiormente attrattiva e performante. Colloquio in 7 mosse è il libro in cui viene affrontato il tema del colloquio di lavoro in maniera del tutto innovativa ed efficace, anche se a volte fuori dagli schemi. Esempi pratici, consigli, suggerimenti grazie ai quali il lettore si sentirà pronto per superare con successo un colloquio di lavoro. Come preparare un CV e una lettera di presentazione, come affrontare un colloquio individuale o uno di gruppo, come rispondere ai test psicoattitudinali e come resistere all’affiancamento post colloquio sono alcune delle mosse da conoscere per poter vincere la partita, per alcuni cruciale, del colloquio di lavoro.
Perché ho scritto questo libro?
L’idea è nata un giorno, mentre uscivo da uno dei tanti colloqui che ho fatto nella mia vita. Non ero solo quella mattina. L’offerta che mi fecero non mi interessava e così declinai, ma rimasi a pensare agli altri ragazzi con me che avrebbero voluto essere scelti. Ho pensato a loro e ho deciso di scrivere questo libro. Il “coraggio” mi è venuto successivamente, a seguito di una telefonata in onda su radio Deejay con Fabio Volo. Quel giorno ho capito che dovevo scrivere Colloquio in 7 mosse…
Max Salvi
Finalmente un libro piacevole che non ti riempie semplicemente la testa di “formulette magiche” per il successo,ma ti propone esempi reali,esempi pratici tratti dalla vita di tutti i giorni e con un linguaggio sempre accattivante,che ti fa venire voglia di andare avanti a leggere fino alla fine.Assolutamente consigliato
Igor Comunale
Questo è un libro che concilia utilità e piacevolezza nella lettura.
I consigli sono molto interessanti e per nulla scontati.
Il fatto poi che siano scritti con una buona scorrevolezza e con uno stile mai noioso, ne fa non solo un utile manuale, ma anche una piacevole lettura.
Stefano Maffeis
Di piacevole e immediata lettura, pratico, dà molti spunti per affrontare e superare brillantemente un colloquio.
Interessante anche x gli addetti ai lavori.
Consigliatissimo se siete in ricerca di lavoro!