A Santa Maria Traicolli vive Francesco Forte, un quindicenne orfano di padre che non ha molti amici e che passa le giornate immerso nella natura. Il suo vero rifugio, però, sono i fumetti: quelle storie di supereroi lo appassionano e lo proteggono dai Meschini, i bulletti del paese. Ma cosa succederebbe se anche lui potesse trasformarsi in uno dei supereroi delle sue storie preferite?
Quello che doveva essere solo un atto di protezione verso un cane randagio del paese si trasformerà per Francesco in una porta verso un mondo a lui del tutto sconosciuto: Altrove, il luogo in cui abitano i Guardiani della Natura.
Marika Cacciapuoti
Mi è piaciuto perché è scritto in modo che ti tiene sempre incollato al libro. Quasi tutti i capitoli hanno un grosso turn-over alla fine che ti spinge ad andare avanti con la classica domanda “e ora?” …ed è così che ti “frega” :O) letti i primi 4 capitoli non puoi far a meno di arrivare fino in fondo scoprendo così un libro complesso, ben più adulto da come anche descritto nella quarta di copertina e on-line. Non per questo un romanzo inadatto ai più giovani. Mio nipote (1o anni) lo ha letto prima di me e ho faticato a non farmi spoilerare nulla. Per i giovani che amano i fumetti e l’avventura, le storie dal tono scanzonato ma non per questo superficiali, è perfetto. Lo è anche per i giovani cresciutelli che di queste storie si nutrono al cinema e su piattaforme streaming. Infine, per quanto sicuramente ha un’impronta al maschile, è godibilissimo anche per noi ragazze, più o meno giovani, essendo un romanzo inclusivo, pieno di personaggi femminili forti e importanti nel contesto del racconto. Non perdetelo!
Luigia Selva
Ho partecipato con piacere al crowdfundig perché è un libro ben scritto, innovativo per le tematiche trattate che non sono solo super eroi e ambiente, ma anche famiglia, amore, riscatto, superare le avversità… c’è davvero di tutto ben dosato e ben scritto. Date una possibilità a questo romanzo di diventare famoso!
CARMEN Manfellotto (proprietario verificato)
Ho letto la metà di questo incredibile romanzo e lo trovo a dir poco coinvolgente! Ben scritto, pieno di sottotrame e risvolti personali. Un romanza ricco di sfumature sicuramente non solo adatto ai più giovani.
Luca Cuciniello
Che storia ragazzi! Non vedo l’ora di leggere la versione definitiva e perché no, i suoi prossimi racconti! Complimenti Paul.
Roberta Bricchi (proprietario verificato)
Ho appena finito di leggere la versione non editata che ho potuto scaricare dopo l’acquisto del libro cartaceo: davvero appassionante! . Non vedo l’ora che venga pubblicato e che mi arrivi a casa!! In bocca al lupo Paul!
Maria Russolillo (proprietario verificato)
Una storia davvero ricca di molte emozioni, scritta con dovizia di particolari! Se amate il genere… da non perdere!
costantepaolo (proprietario verificato)
Se siete arrivati fino a qui, vuol dire che il mio progetto davvero vi interessa! Ringrazio tutti quelli che hanno deciso o decideranno di darmi una mano a rendere reale questo sogno!