Immaginate una bella ragazza, una cheerleader, una di quelle che molti amano, molti temono e qualcuno osa odiare; famiglia tranquilla della media borghesia, una vita come tante altre fino al giorno in cui la sua dorata adolescenza si incrina. Inizia tutto con un sogno, molto realistico in verità, un’altra giovane ragazza, un’altra epoca, sconosciuta per paese e lingua alla nostra protagonista, niente di strano, un refuso di qualche libro letto, forse una lezione di storia più interessante del solito, ma è solo l’inizio: quelli che sembrano sogni invadono man mano la realtà di Andrea, scaraventandola nel mondo sconosciuto degli emarginati, ed è li che conosce Emily, un’eccentrica ragazza che vive ai margini della società scolastica, geniale e inquietante, ma che diviene il suo punto di riferimento quando tutto attorno a lei sembra non avere nessun senso.
Così comincia la storia di Andrea, una storia assurda in cui ciò che è stato collide pericolosamente ciò che è.
Perché ho scritto questo libro?
Un’immagine, una frase, basta questo perché la mia fantasia esploda, così è successo nel 2008, e da quell’unico indizio un esercito di personaggi si è materializzato per chiedermi di dar loro voce e raccontare una storia.
Francesca Lingesso (proprietario verificato)
Libro accattivante fin dalle prime righe, l’autrice riesce a proiettarti dentro la narrazione perchè è scritto veramente bene. Vale assolutamente la pena leggerlo! Complimenti all’autrice.
francesco.merlo (proprietario verificato)
Libro interessante, scritto bene e con colpi di scena che lo rendono intrigante, val la pena di leggerlo. Final a sorpresa.