Due storie d’amore. Due storie di vita. Due protagonisti accomunati da un unico grande desidero: essere felici.
Federico è un diciassettenne omosessuale che, stanco di scappare continuamente dal “mostro” che lo perseguita nella dimensione dei sogni, decide di mettersi in gioco, di essere finalmente se stesso e di lasciarsi trasportare dai sentimenti che prova per il suo migliore amico, Alessio.
Nostalgica per la morte del padre, Veronica è una giovane donna, sensibile, passionale e premurosa, a cui si prospetta un roseo futuro davanti: una proposta di matrimonio, una notte di traboccante passione, il desiderio di trascorrere il resto dei suoi giorni insieme a Francesco, il suo compagno, finché un giorno l’arrivo inaspettato di una misteriosa lettera getterà una grande incognita sul loro futuro.
Tra le magiche suggestioni delle Marche meridionali, tra l’inquietudine di un futuro incerto e cupo e la paura che il passato possa disseppellire vecchi fantasmi, le vite di Federico e Veronica saranno destinate a intrecciarsi, e una svolta decisiva segnerà per sempre il loro destino.
Perché ho scritto questo libro?
Ho deciso di scrivere questo libro per far emozionare, per sensibilizzare, per dar voce a tutti coloro che in questo momento stanno combattendo contro il proprio “mostro”, contro tutte le manifestazioni del male di cui è intrisa la nostra società, che si tratti di bullismo, omofobia, o di violenza contro le donne.
Il volo dell’angelo è un appello al bene che assume le sembianze dell’amore, descritto in tutte le sue forme e con tutti i suoi colori.
Anna Rivolta (proprietario verificato)
Un libro che è al contempo narrazione e poesia, che arriva al cuore tratteggiando la mappa dell’anima. Un libro che emoziona e coinvolge, da rileggere e da amare..
Anna Rivolta (proprietario verificato)
Un libro che è al contempo narrazione e poesia, che arriva al cuore tratteggiando la mappa dell’anima.