Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Svuota
Quantità

Immobili, incapaci di pensare in piena libertà. Intimatica è un percorso a ritroso, un viaggio nei meandri più nascosti, più bui e dimenticati del nostro Io, quell’essere che siamo e che, col tempo, abbiamo sostituito con una proiezione residua di ciò che eravamo. L’unico modo per ritrovare noi stessi è immergerci in un altro mondo, in cui ogni domanda può trovare la sua giusta risposta, per riportare a galla frammenti di ricordi e di esistenze cadute nelle profondità della mente.

#PILOT1_WELCOMETOTHEREALWORLD

Come ogni giorno, il fiore si apre.Dapprima respiro la luce che si infila furtiva tra i petali, registro il profumo di rose nell’aria, tocco i miei sogni, le mie emozioni, comunicando loro che è tempo di un altro giorno, quindi le scanso. Apro gli occhi immerso in un pavimento di pistilli che pigramente mi accarezzano, sussurrando parole d’amore perse tra la avenue L e quella cattedrale nella notte, quella dove riconoscemmo il segno, la rivelazione che noi, in effetti, eravamo parte dello stesso grande anzi no, che dico, immenso disegno.

Continua a leggere

Continua a leggere

Le nuvole si allargano lasciando passare bagliori accecanti di luce blu. Attorno a me molti altri fiori si inchinano in un prato di milioni di chilometri, eppur piccolo in confronto a tutti i Multiversi che io, qua, ho incontrato.Non provare a pensare di potere immaginare cosa tutto questo sia. L’ho creato io, questo è il mio personale mondo, plasmato sul mio corpo, incurvato e stilizzato seguendo la mia anima, i miei desideri, la mia ricerca.Se guardo verso una direzione impossibile vedo che tutto si plasma seguendo il mio volere. Ci ho messo un po’ a controllare i miei pensieri, le mie sensazioni, le pulsioni. Poi, un giorno, è stato tutto facile e non esistevano più strade senza fine, slabbrature di mondi che si confondevano con il mio, entrate nascoste su altri infernali Universi, strade gommose che non portavano a nulla o anche, e soprattutto, realtà stropicciate e accartocciate su se stesse. Eppure devo dirtelo, chiunque tu sia, anche quelle strade sono servite perché mi hanno portato qui. Ho dovuto attraversare lunghi ponti, ricostruire quella che tu chiameresti mente, camminare sul ciglio di burroni di pazzia che, se solo avessi volto il mio sguardo verso loro, ne sarei stato inevitabilmente trascinato, assorbito, assimilato. Tutto è stato un espediente per arrivare dove sono adesso. Imparare le regole di questo appiccicoso MultiMondo, dove la direzione dei pensieri crea forme più o meno desiderabili, ha richiesto impegno. Ho sperimentato che tutto è dentro noi e credo che no, indietro non ci tornerò più. Anche Alice è diventata mia amica e come incredibili, inimmaginabili vicini, vegliamo sui nostri mondi privati, permettendo a essi di abbracciarsi, compenetrandosi l’uno nell’altro, ma solo quando davvero lo desideriamo, quando diventa un’urgenza, quasi una brama, per farti capire. Delle volte è bello cenare insieme nella sua stanza nera dove le geometrie sono invertite, dove una mancanza di attenzione può costarti la vita. Va be’, adesso non esageriamo. È solo che con lei devi stare un po’ attento, ci sono delle regole. Per dirtela tutta, anche qui ce ne sono e molte, ma io non sono così ligio o almeno non come lei. Deve essere una questione caratteriale. Se riesci a entrare nel mio mondo, sappi che la menzogna è imperdonabile: la prima regola è non mentire mai, nemmeno quando ti sembra sia giusto farlo.
Quindi, ascoltami, questo sono io e abito qui. C’è voluto un po’, lo ammetto, ma sei il benvenuto, sempre che tu rispetti le mie regole. Stasera avremo un ospite a cena e già ti vedo sulla porta che non c’è.Benvenuto nel mio mondo. Benvenuto in INTIMATICA.

2021-06-25

Aggiornamento

ALTRA RECENSIONE!
2021-06-25

Aggiornamento

E ANCORA RECENSIONI!!!!!
2021-06-25

Aggiornamento

ANCORA RECENSIONI! GUARDATELE TUTTE SUL MIO INSTAGRAM!
2021-06-25

Aggiornamento

ALTRA RECENSIONE DI INTIMATICA! SEGUI IL MIO INSTAGRAM PER VEDERLE TUTTE!
2021-06-25

Aggiornamento

ECCO UN'ALTRA RECENSIONE DI INTIMATICA!
2021-06-25

Aggiornamento

UN'ALTRA BELLA RECENSIONE PER INTIMATICA!
2021-06-25

Aggiornamento

UNA BELLA RECENSIONE PER INTIMATICA
2021-06-24

Aggiornamento

Una bella recensione per INTIMATICA.
2021-06-21

Aggiornamento

CIAO A TUTTI! INTIMATICA È ARRIVATO FINALMENTE AL SECONDO OBIETTIVO: 250 COPIE PRE ORDINATE! GRAZIE A QUANTI MI HANNO SOSTENUTO E ADESSO SI VA AVANTI PER LE 350 COPIE!!!! SE INTIMATICA VI È PIACIUTO CONSIGLIATELO, FATE GIRARE IL LINK! REGALATELO, MAGARI PER NATALE! GRAZIE ANCORA A TUTTI DAL PROFONDO DEL CUORE! ALESSANDRO
2021-06-20

Evento

PUSIANO Ciao a tutti! Vi ricordo che domenica 20 giugno 2021 alle 18.30 leggerò alcuni brani di INTIMATICA nell’ambito della mostra INTIMATICA ideata da me e Cristian Diana, che ha illustrato il mio libro. La mostra si terrà a Pusiano, in una villa comunale del 400 affacciata sul lago, quel lago a me tanto caro e citato nel mio libro. Quindi vi aspetto! Nell’occasione potrete anche visitare la mostra di Cristian Diana che, partendo dal mio libro, ha prodotto 25 opere pop che spaziano dal collage digitale ai miti grechi. Vi aspettiamo! Alessandro
2021-06-20

Evento

Pusiano Ciao a tutti! Il giorno 20 Giugno 2021 si terrà un reading del mio libro nell'ambito della mostra INTIMATICA, organizzata da me e Cristian Diana, che ha partecipato alla nascita del mio libro con le sue bellissime illustrazioni digitali, le stesse che trovate nelle bozze disponibili all'acquisto del libro. La mostra sarà inaugurata il giorno 19 Giugno alle ore 17 e il mio reading è fissato per il 20 Giugno alle 18.30. La location è una villa sulle rive del lago di Pusiano e sono sicuro che vi lascerà a bocca aperta! Quindi vi aspettiamo per divertirci assieme. Portate pure chi volete, magari qualche vostro amico a cui potrebbe interessare INTIMATICA! Ricordate che il passaparola è il metodo migliore per dare al mio libro ancora più opportunità! Grazie di cuore a tutti! Alessandro
2021-05-26

Aggiornamento

Ciao a tutti! Finalmente il mio primo libro, INTIMATICA, ha raggiunto quota di 200 copie preordinate! Grazie mille a quanti mi hanno sostenuto! INTIMATICA nasce come progetto alcuni anni fa e adesso sta diventando reale. Grazie a tutti voi, sarà distribuito nelle migliori librerie ed eBook store d’Italia! Ma la campagna continua fino al 3 Luglio! Fino ad allora sarà possibile, raggiungendo obiettivi più alti (250 e 350 copie), dare al mio libro ancora maggiore visibilità. Ancora una volta conto su tutti voi. Se INTIMATICA vi è piaciuto, perché non regalarlo? Magari per Natale. Ricordate che il libro cartaceo e l’eBook saranno consegnati a Novembre, giusto in tempo per le feste natalizie! Se vi fa piacere, potete consigliarlo a un amico: il potere del passaparola è grande, delle volte basta solo dire “Questo libro mi è piaciuto e te lo consiglio”. Ancora grazie e ricordate: “Il passato non può essere cambiato, può invece essere curato”. Alessandro.
2021-05-09

Aggiornamento

PREORDINA INTIMATICA CON IL 10% DI SCONTO! Applica il codice AUGURIMAMMA al check out!
2021-04-29

Aggiornamento

Ecco un'altra bella recensione di INTIMATICA. Segui la mia pagina Instagram e leggile nelle mie story!
2021-04-29

Aggiornamento

Ciao a tutti! Sulla mia pagina Instagram potete trovare, all'interno delle story, le recensioni di INTIMATICA! Sono molte e non riesco a postarle tutte! Sono molto contento perché a oggi, chiunque abbia letto il libro è rimasto colpito dalla storia, la scrittura e i personaggi! Dai un'occhiata e preordina INTIMATICA oggi!
2021-04-03

Aggiornamento

CIAO A TUTTI! STASERA VI ASPETTO SU INSTAGRAM PER UNA DIRETTA DOVE PARLERÒ DEL MIO LIBRO INTIMATICA! VI ASPETTO!
2021-03-25

Aggiornamento

CIAO! Ecco un'altra recensione di INTIMATICA! SEGUI una_libellula_tra_i_libri su instagram!
2021-03-22

Aggiornamento

Ciao! Vi ricordo che domani, lunedì 22, sarà disponibile sulla mia pagina Facebook “THE MAKING OF INTIMATICA VOLUME 4”. Parlerò della genesi del libro è dei miei primi 5 lettori! A presto!
2021-03-08

Aggiornamento

Ciao a tutti! Stasera sulla mia pagina personale Facebook è sulla pagina Facebook INTIMATICA ti aspetto per il “MAKING OF INTIMATICA ” dove ti svelerò come il mio libro è nato e quali sono state le ispirazioni dietro alla sua stesura! A presto!
2021-03-08

Aggiornamento

Ciao a tutti! Lunedì prossimo, sulla mia pagina ufficiale Facebook e sulla pagina Facebook INTIMATICA, caricherò un video riguardante il MAKING OF INTIMATICA. Parlerò delle Ispirazioni dietro al mio libro e dei personaggi principali! Vi aspetto in tanti!
2021-02-27

Aggiornamento

Ciao a tutti! Volevo ringraziare tutti i miei sostenitori. In 2 giorni, grazie a voi, INTIMATICA ha superato la boa del 20% dei preordini! Continuiamo così!
2021-02-25

Aggiornamento

Ciao a tutti! A breve darò inizio alla campagna ufficiale di INTIMATICA sui social. Per il momento desidero ringraziare tutti quelli che mi stanno sostenendo. Abbiamo ancora 2 giorni per fare girare il link e raggiungere così una percentuale ancora più alta di pre ordini. Grazie per tutti gli sforzi che state facendo per me. Spero che, dopo aver letto il libro, vogliate lasciare una recensione. Ma la mia più rande speranza è che INTIMATICA possa essere per voi di ispirazione perché il passato non può essere cambiato, ma sicuramente può essere curato. Buona giornata a tutti!

Commenti

  1. Rossana Pasian

    (proprietario verificato)

    “Intimatica” è un viaggio all’interno del sé; non solo quello del protagonista, ma anche del proprio. È un libro che ci riporta alla mente suggestioni dell’infanzia e dell’adolescenza, mentre seguiamo il protagonista Amaso nel suo viaggio dentro questa sorta di multiverso. Un lungo (ma allo stesso breve) flusso di coscienza del protagonista, che un po’ ricorda l'”Ulisse” di Joyce, con tante citazioni della cultura pop e fantascientifica del mondo contemporaneo. Se cercate una lettura intensa e non convenzionale, questo è il libro che fa per voi!

  2. Eva Battiston

    (proprietario verificato)

    “Intimatica” è una storia in cui sogno e realtà s’intrecciano inesorabilmente.
    Il lettore finisce col perdersi in luoghi onirici in compagnia del protagonista, in cerca della propria identità.
    Un viaggio colorato e nitido, ricco di dettagli (ha perfino una colonna sonora) eppure impalpabile allo stesso tempo, in luoghi legati ad Amaso e al suo essere, ai suoi ricordi e alle sofferenze che l’hanno segnato.
    Mi è piaciuto molto il tema che fa da scheletro all’intera storia e ho amato la tappa finale del viaggio, in cui tutto diviene all’improvviso chiaro.
    Se amate i romanzi introspettivi, dove fantasia e realtà si fondono in atmosfere originali, con “Intimatica” non potete sbagliare.

  3. INTIMATICA un libro importante che ti porta nella profondità di te stesso dove i tuoi pensieri sono confusi, sconnessi e persi…tutto ciò porterà l’autore a scrivere di un cammino interiore verso la ricomposizione di questi pezzi. Non è solo un libro ma è un cercare di capire di più noi stessi, il nostro io, che teniamo sempre nascosto in profondità. Una lettura appassionante, illuminante che ti porta ad un viaggio e un avventura difficile da affrontare. All’inizio mentre leggevo avevo delle titubanze ma piano piano sono riuscita ad entrare nell’ottica del libro e dell’autore, perdendomi sempre di più in questo viaggio introspettivo!

  4. Pamela Nardini e Federica Innocenti

    (proprietario verificato)

    Ho iniziato a leggere questo libro attratta irresistibilmente dalle letture notturne di Alessandro su Instagram. Mi ha affascinato scoprire il mondo di Intimatica e mi ha fatto sentire la compagna di viggio di Amaso rendendomi partecipe come se fossi io la protagonista. la scrittura è così poetica e delcata che non è contaminata da eventi e personaggi negativi, rimanendo sospesa in una bellezza interiore pura e innocente come quella dei bambini. La trovo un’opera originale e sicuramente difficile per chi è abituato a leggere senza pensare, senza guardare oltre l’apparenza. Il messaggio nel romanzo è in effetti chiaro anche se sembra oscuro, ma arriva dritto e colpisce nel profondo dell’anima e della mente. Sono ammirata dalla fantasia reale che si percepisce e sono molto curiosa di arrivare alla fine di questo viaggio e mi chiedo a ogni pagina dove mi porterà. Bellissima favola, sono contenta di aver scoperto un autore così speciale.

  5. Alisea Rea

    (proprietario verificato)

    Una scrittura profonda, appassionata, introspettiva che mi ha fatto venire la pelle d’oca e le lacrime agli occhi in più di un’occasione. Mi ha fatto riflettere che siamo tutti Amaso, combattiamo continuamente alla ricerca della nostra identità in un mondo fatto di automatismi che ci vuole plasmati a suo piacimento.

  6. Paola Tricomi e Andrea Bianchi

    (proprietario verificato)

    Un libro davvero importante per la vita, non solo bello da leggere

  7. (proprietario verificato)

    INTIMATICA è un libro difficile da raccontare …lo definirei un “libro esperienziale” perché ti conduce nel profondo dell’ io dove i pensieri e le riflessioni si frammentano e si allineano alla velocità della luce.
    Partendo dal buio, attraversando un cammino, l’autore tenta di ricomporre i pezzi .
    E ci riesce con grande maestria.
    Il lettore è costretto a capirne la dinamica facendo un percorso prezioso, diverso, autentico, che lo cambierà per sempre.
    Lo consiglio. Illuminante .

  8. (proprietario verificato)

    Una disturbante favola sui fantasmi della mente che ti costringe a fare i conti con tutti quei pensieri che sapientemente, per secoli, avevi tenuto sepolti in una zona “fuori mano” del cervello con un bel cartello “DIVIETO DI ACCESSO” piazzato davanti al sentiero principale.

    INTIMTICA non è semplicemente un libro ma un vero e proprio trip mentale che ci invita, anzi ci obbliga, a scoprire ogni aspetto del proprio IO, anche il più scomodo, il più vulnerabile, in un susseguirsi di vicende che si intrecciano tra tempi e luoghi, tra realtà e dimensioni oniriche, tra tutti gli aspetti del nostro essere e apparire.

    Avete mai “letto” un film?
    I film si guardano direte. Giusto. Però è questa la sensazione che si prova leggendo questo libro.
    La “fotografia” è perfettamente nitida ed è capace di trasportarti in quel preciso luogo, in quell’esatto momento, in quella (non) realtà che prende forma nella tua mente, fluttuando tra le note di, apparentemente, disconnessi brani che compongono la soundtrack.
    Si. Il libro ha una colonna sonora.

    Un viaggio che non vorresti mai fare ma che prima o poi, che tu lo voglia o meno, dovrai affrontare.
    E di certo Google Maps stavolta non può esserti d’aiuto.

  9. (proprietario verificato)

    Leggere INTIMATICA per me è stata un’esperienza multisensoriale, tridimensionale se così la si può definire.
    La lettura incalzante non ti lascia scelta: seguire il flusso degli eventi e della successione dei personaggi è incredibilmente connesso all’alternarsi dei mondi e delle situazioni a volte intime altre volte corali. E tutto questo si sviluppa su più dimensioni dove il racconto non è l’unica espressione creativa ma dove musica, moda e immagini si alternano come rapidi fotogrammi di una pellicola.
    I personaggi evolvono passo dopo passo in un percorso che coinvolge il lettore in un costante equilibrio tra racconto e realtà perché il viaggio non è solo del protagonista… e ci si ritrova il più delle volte a pensare di essere così in sintonia con lui da potergli sedere a fianco sulla sua Mustang Shelby ’68.
    Non siamo forse tutti in viaggio alla scoperta di noi stessi?

  10. Monica Tinazzi

    (proprietario verificato)

    INTIMATICA è un viaggio immaginifico in una realtà altra, sfavillante eppure intima, personale. La dimensione del sogno è enfatizzata da una scrittura incalzante, impregnata di musica, moda e altri guai, che rendono la lettura una vera esperienza sinestetica, e, allo stesso tempo, contribuiscono a dare profondità al lato personale della storia. Questo libro regala l’opportunità di uscire dalla pesante quotidianità per entrare in un mondo interiore fantastico, in un percorso di scoperta e accettazione di sé che in fondo appartiene a tutti noi.
    P.S. Alice è il mio idolo!

Aggiungere un Commento

Condividi
Tweet
WhatsApp
Alessandro Perriello
nasce a Benevento nel 1970 e sin da piccolo le sue grandi passioni sono la musica, il disegno e la lettura. Diventa Fashion Designer e allo stesso tempo collabora con diverse testate online, scrivendo di come i rapporti umani siano cambiati con l’avvento dei social network. Intimatica è il suo primo libro.
Alessandro Perriello on FacebookAlessandro Perriello on Instagram
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti per aiutarci a migliorare la tua esperienza di navigazione quando lo visiti. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra informativa sui cookie