Alice si è appena addormentata nel suo lettino, quando all’improvviso un gran baccano fa sobbalzare tutti quanti gli abitanti del villaggio nelle proprie case…
«Che cos’è mai successo?» esclamano grandi e piccini affacciandosi a finestre e balconi. Incredibile! La Luna si è incastrata nel pozzo! Chi riuscirà a liberarla e ad aiutarla a tornare a casa?
Una storia sospesa tra realtà e fantasia per ricordare agli adulti, e insegnare ai bambini, che con condivisione, ascolto e rispetto reciproco è possibile trovare la soluzione anche agli eventi più eccezionali!
Una splendida luna piena illuminava il cielo della prima notte d’autunno.
Alice dormiva già da qualche ora nel suo lettino con un’espressione sognante in viso.
Qualche giorno prima, la bambina aveva sorpreso un riccio con il buffo musetto immerso nella ciotola della pappa del suo adorato cagnolino Toby.
Alice era rimasta così affascinata da quel simpatico animaletto che da allora, per prendere sonno, voleva che mamma e papà le leggessero la storia degli animali del bosco.
Continua a leggere

A un certo punto, nel cuore della notte, un gran fracasso fece sobbalzare tutti quanti nelle proprie case.
«Chi ha fatto questo rumore assordante?»
«Aiuto! Si salvi chi può!»
«Che cosa diamine è cascato?»
«Ma che buio è mai questo?» esclamarono gli abitanti del villaggio affacciandosi, in fretta e assai spaventati, a finestre e balconi.
In cerca di una spiegazione, tutti aguzzavano gli occhi a destra e a sinistra senza vedere un bel niente, finché un bimbo, alto poco più di un metro, con la sua torcia da esploratore puntata verso il nero più nero, urlò: «Laggiù, laggiù! Guardate laggiù! La Luna si è incastrata nel pozzo!».

Uomini, donne e bambini, armati chi di lampade e chi di candele, si incamminarono verso il pozzo per vedere da vicino che cos’era mai accaduto.
Tutti, increduli e meravigliati, fecero subito a gara per trovare la soluzione migliore per togliere la Luna da lì.

Commenti
Ancora non ci sono recensioni.