Inferno e paradiso, due mondi così diversi tra loro e separati da quello terrestre. Ma l’equilibrio cosmico sta per essere completamente stravolto. L’essere da sempre più temuto sta tornando a reclamare ciò che è suo, portando con sé la sua vendetta, la promessa di distruggere tutto ciò che conosciamo. Diverse sono state le guerre nel corso dei millenni, e tante le morti che ne sono seguite. Il caos è sul punto di scatenarsi, ma proprio ciò che è in grado di provocarlo è allo stesso tempo la forza che è in grado di fermarlo.
Una ragazza adolescente acquisirà poteri straordinari, dopo essere entrata in possesso di ciò che il malvagio essere sta cercando di avere indietro.
Egli è determinato e spietato, non importa quanti moriranno nel nome della sua missione. Nelle mani della ragazza c’è il destino di tutti. Riuscirà a fermare il più grande male che sia mai esistito?
Perché ho scritto questo libro?
“La rinascita” è nato nel 2020, nel pieno del primo lockdown. Inizialmente era la stesura di un paio di sogni fatti ad occhi aperti. Poi con il passare del tempo, le pagine hanno incominciato a farsi numerose e la storia che stavo scrivendo ha iniziato a essere “viva”. Dopo qualche capitolo si era trasformato in un sogno da realizzare, quello di vederlo pubblicato per condividerlo con tutti voi. Una storia di fantasia, avventura e suspence, che vi emozionerà proprio come ha fatto con me.
ANTEPRIMA NON EDITATA
In un passato remoto, troppo per essere quantificato, scoppiò una terribile guerra tra due potenti fazioni angeliche. La prima era guidata da Lucifero, portatore di luce, che abbandonò la sua grazia angelica per opporsi al volere si suo padre, Dio. La seconda invece era guidata dall’arcangelo Michele, figlio leale e devoto a suo padre.
Sappiamo tutti come andò a finire. Lucifero venne sconfitto e lasciato cadere dal cielo, sprofondando nelle tenebre eterne. Di quelle stesse tenebre ne divenne il padrone, assumendo il nome conosciuto come Satana.
Nessuno però, conosce ciò che avvenne in seguito. Lucifero venne punito per la sua superbia, ma non fu l’unico arcangelo a macchiarsi di peccato. Un altro arcangelo del paradiso il cui nome nessuno osa pronunciare, peccò di qualcos’altro, invidia. Effettivamente, egli era particolarmente invidioso del potere di suo padre, ma non ebbe mai il coraggio di opporsi a lui. Quando scoprì che suo fratello Lucifero, si era stato sconfitto, ma dalla sua sconfitta era uscito vittorioso, l’angelo invidioso ne rimase consumato e dichiarò guerra al paradiso.
Continua a leggere
Questa battaglia fu ancora più violenta della prima, egli aveva molti angeli affiancati a lui ma venne comunque confitto, le sue ali si macchiarono di oscurità e venne esiliato all’inferno, dove avrebbe avuto la forma di un potente demone. Una volta lì, cercò di spodestare Lucifero dal suo trono. Nonostante la sua forza, l’ormai demone venne nuovamente sconfitto e le sue potenti ali gli vennero sottratte e nascoste sulla terra. L’angelo venne annientato e di lui non ci fu più traccia, ma prima giurò che si sarebbe vendicato di tutti coloro che avevano osato ostacolarlo. I suoi seguaci, sia angeli che demoni, vennero condannati a vagare sulla terra in eterno, senza la possibilità di fare più ritorno nell’inferno o in paradiso.
Essi rimasero sulla terra per millenni con un unico scopo, ritrovare le potenti ali dell’angelo invidioso, considerate l’unico modo per farlo rinascere e compiere la sua vendetta.
Nonostante gli sforzi, le ali non furono mai ritrovate. Egli, con il passare del tempo fu dimenticato, solamente pochi porteranno con loro il fardello di ricordarlo.
Beh, almeno fin adesso.
Commenti
Ancora non ci sono recensioni.