Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La teoria dell’amore bonsai

Copia di 740x420 (75)
14%
172 copie
all´obiettivo
74
Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Consegna prevista Dicembre 2025

“La teoria dell’amore bonsai” è un romanzo che narra di amicizie e di amori.
In una Palermo dei giorni nostri, Marco, il protagonista, ci porta a vivere gli ultimi istanti della sua storia d’amore con Anna, la separazione da quest’ultima ed il malaugurato “incontro”, una sera, con quel ponte sul quale si troverà ad essere un Domenico Modugno che non ha avuto la fortuna di incontrare il suo “angelo vestito da passante”. In quell’occasione, Marco, rivaluterà la sua voglia di vivere e di riprendere saldamente in mano le redini del suo percorso.
L’amore per il teatro e la vicinanza di un amico fidato gli ridoneranno sicurezza e serenità oltre al difficile apprezzamento per la solitudine.
Alice, collega e coprotagonista dello spettacolo per cui stanno provando (aggiungi un posto a tavola), riesce con la sua spontaneità a travolgere delicatamente Marco e fargli rivalutare l’ipotesi di condividere le loro libertà, dando vita ad un rapporto intelligente e passionale.

Perché ho scritto questo libro?

Per la stesura de “la teoria dell’amore bonsai” ho impiegato anni, non sono uno scrittore di professione, dunque ritagliarmi del tempo per scrivere non è stata cosa facile. Era nata in me una necessità irrefrenabile, avevo bisogno di raccontare a qualcuno cosa mi passasse per la testa, quali emozioni stessi provando, quali luoghi stessi sognando. Decisi dunque di far parlare per me dei personaggi di fantasia. Tramite Marco, il protagonista, spero di fare apprezzare la genuinità dei miei pensieri

ANTEPRIMA NON EDITATA

Sdraiato di schiena sull’erba soffice, sento dell’umido sotto, devo aver beccato una “venuzza” del fiumiciattolo che mi scorre a pochi passi, adesso la maglia è zuppa… mi beccherò un bel raffreddore, ironia del destino.

C’è buio, dovrebbe essere da poco passata la mezzanotte;

Vorrei essere più preciso ma il mio orologio non va, anzi, a dirla tutta, il quadrante sembra in frantumi, riesco a vederlo con la coda dell’occhio destro… già, sono uno dei tanti “stolti” che lo indossa al polso destro. Ma come si sarà rotto? Bah…

Non importa.

Buio, buio, buio, luce finalmente.

Che stelle ragazzi, riesco perfettamente a tracciare i profili del piccolo e del grande carro, ecco, quella a forma di arco con la freccia già pronta ad essere scoccata, dovrebbe essere la costellazione del cigno, bella lei, incantevole e maestosa… ve la regalo, cercatela tra il firmamento, non appena la vedrete avrete riscosso il mio dono, il dono più bello che possa farvi.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La teoria dell’amore bonsai”

Condividi
Tweet
WhatsApp
Giuseppe Romeo
Giuseppe Romeo nasce a Palermo nel giugno del 1985, termina senza difficoltà gli studi nel settore alberghiero, studi che hanno inevitabilmente condizionato la maggior parte della sua vita professionale portandolo a specializzarsi nel settore della pasticceria.
Avvezzo alla lettura ed alla scrittura già dai tempi delle scuole medie, una volta conseguito il diploma di maturità comincerà la stesura di quello che sarà il suo primo testo.
Oggi operaio in fabbrica non rinuncia alla sua grande passione e tenta per la prima volta di proporsi al grande pubblico.
Giuseppe Romeo on Facebook
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors