Un’antica profezia condanna Raphael ad una scelta dalla quale dipenderanno le sorti del mondo intero. Lui principe, vampiro ed erede della stirpe umana dei draghi porta in sé la dualità delle forze che da secoli si contendono il nono mondo: la Terra. Saranno due donne, portatrici delle due razze ormai estinte dei Draghi e delle Viverne a contendersi il suo cuore immerso tra luce e tenebre. “Il cuore sarà la sua guida, il passato la sua mappa, la morte il suo risveglio”. Questo è l’unico aiuto che hanno deciso di concedere a Raphael per compiere la scelta.
Ma come scegliere per amore quando l’amore ha scatenato la follia del padre portandolo alla sua stessa distruzione e alla sua condanna? Ora le ha trovate, ed è solo Alexandra a suscitare in lui emozioni così forti da fargli perdere la ragione, solo lei riesce a legarlo in una spirale di desiderio cocente e pericoloso in cui rivede la stessa pazzia del padre. Allora forse è lei che deve morire per la salvezza del mondo.
Alexandra affascinata e spaventata dal vampiro misterioso, non sa ancora di essere portatrice di un’anima antica che nei secoli sfugge e al contempo rincorre il suo destino. Così spinta da un’attrazione irresistibile verso Raphael, si lascia trascinare in Romania dove sarà costretta a ballare sull’orlo di un abisso oscuro vecchio come l’universo che vuole solo la sua distruzione. Ma non sarà sola, il suo Verde istinto, la guiderà come sempre, solo sotto una forma più antica e potente. In un mondo apparentemente normale, il velo del mistero si scosta lasciando trapelare una realtà magica, e oscura. Riuscirà Alexandra a convincere il pericoloso vampiro che lei non è il male supremo?
Perché ho scritto questo libro?
Scrivo perché amo farlo, e non credo ci sia ragione migliore per fare una cosa. E poi c’è la voglia di emozionare, di regalare altre vite, perché alla fine di ogni libro che mi ha fatto fare le quattro di mattina per la voglia di finirlo ho ringraziato l’autore o l’autrice per averlo scritto e così vorrei poter fare lo stesso per gli amanti della lettura come me.
Commenti
Ancora non ci sono recensioni.