Una tortuosa strada scavata lungo il fianco della montagna, boschi rigogliosi e infinite distese di campi coltivati, è questa la via che conduce a Cerasola, piccolo borgo nel cuore della Valnerina.
Licia passa qui le sue giornate, apparentemente appagata da quella che è la sua vita: un continuo alternarsi tra casa e lavoro, intervallato dagli sporadici appuntamenti con Nico, il suo fidanzato di sempre.
Nella primavera del 2016, tutto inizia a cambiare.
Il rapporto difficile con i suoi genitori, l’arrivo di Lorenzo e quell’amore che non sembra più bastarle incrineranno lentamente la fragile sfera di cristallo in cui è contenuta la sua esistenza.
Impotente, non potrà fare altro che osservare le crepe allargarsi lungo la superficie, finché la natura, implacabile e distruttiva, la metterà di fronte a una scelta.
Perché ho scritto questo libro?
Ho scritto questo libro per far conoscere a tutti la bellezza di luoghi che sempre più spesso vediamo nei telegiornali, piccoli borghi messi in ginocchio dai terremoti che negli ultimi anni stanno devastando il centro Italia. Ho cercato di trasportare i miei lettori a Cerasola, un posto in cui è ancora possibile svegliarsi al mattino con il profumo di latte appena munto e il canto del gallo in lontananza. Un viaggio alla scoperta della natura, in tutte le sue sfaccettature.
Commenti
Ancora non ci sono recensioni.