Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Noi oltre il tempo

Svuota
Quantità

Aurora è una maestra elementare e sta per iniziare un percorso in una scuola diversa da quelle in cui ha lavorato finora: si trova in una zona periferica della capitale ed è frequentata da bambini che alle spalle hanno situazioni familiari per niente semplici. A colpire la sua attenzione, però, è Sofia, una bambina molto timida e silenziosa con cui la ragazza instaura un legame particolare e che suscita in lei un forte senso di protezione. Davanti alle ingiustizie, Aurora non è in grado di far finta di niente e promette a se stessa che farà di tutto pur di cambiare le cose e aiutare chi ne ha bisogno.
E mentre cerca di affrontare questa battaglia, uno scontro inaspettato con Max sembra far crollare tutte le sue certezze, rimescolando le carte in gioco…

PREFAZIONE

Sentirsi al sicuro nelle proprie vite è semplice. Basta nascondersi nelle abitudini, nel solito profumo di caffè del mattino, nella strada per andare al lavoro, in quello che si mangia. Basta rifugiarsi nelle fortezze dei nostri pensieri e delle nostre convinzioni, costruite nel corso degli anni; nella completa certezza che quello che si fa sia giusto, semplicemente perché è sempre stato così.

Continua a leggere

Continua a leggere

La sicurezza è una cosa bella, ci dà quella sensazione di essere al posto giusto, nel momento giusto, con le persone giuste. Ci fa sentire forti e spavaldi, perché stiamo facendo ciò che in qualche modo tutti vogliono che facciamo, anche quando da qualche parte nella nostra testa c’è quella vocina che ci sussurra che qualcosa non va, che non siamo completi, non siamo vivi. Pochi la ascoltano e ancora meno persone fanno davvero caso a cosa dice; a volte non siamo noi a decidere, ma è la vita a farlo, beffarda, tirandoci colpi talmente forti da obbligarci a cambiare direzione.
Ad Aurora è successo così e, per quanto abbia provato a rimanere nel suo posto sicuro, alla fine ha dovuto arrendersi e seguire il flusso. Ha dovuto sbagliare, farsi male, fare male, ma tutto ciò l’ha portata alla verità su di lei e su chi doveva essere e, cosa ancora più importante, si è anche divertita nel percorso.
Invito chiunque legga questo libro a non vedere solo un racconto, ma a prendere esempio, a essere coraggiosi. Tu, che leggi, abbi il coraggio di sbagliare, di cadere, di perderti; segui quella passione che hai abbandonato, sali su quell’aereo che ti fa tanta paura, prenditi quella persona a cui hai rinunciato, ma che non ti fa dormire la notte, difendi i tuoi valori anche se sono diversi da quelli del resto del mondo, lascia che ti giudichino e sorridi a chi lo fa. Abbi il coraggio di arrivare alla fine di questo romanzo e sentirti davvero cambiato, 8
trova la forza fra queste righe per uscire dalla zona sicura, per bruciare e amare per davvero, per mandare tutto all’aria e ricominciare dal tuo cuore.
Lasciati andare e vivi questa storia come se fosse tua.
Riparti da te.

*

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

  1. Giuseppe Mangogna

    (proprietario verificato)

    Ho letto il libro tutto d’un fiato… ho pianto dall’inizio alla fine… Scritto veramente col cuore…da una persona speciale…. Attendo con ansia la prossima pubblicazione Complimenti Marta ❤️

Aggiungere un Commento

Condividi
Tweet
WhatsApp
Marta Belliero
Nasce a Biella nel 1989. Si laurea prima in Scienze dell’Educazione e poi in Scienze della Formazione primaria, vivendo tra Torino e Milano e affiancando agli studi la sua passione per la danza, che pratica fin da bambina. Inizia a lavorare come docente di scuola primaria nel 2015.
“Noi oltre il tempo” è il suo primo romanzo.
Marta Belliero on FacebookMarta Belliero on Instagram
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors