Nel continente erebiano la pace perdura da oltre cento anni, dopo la fine della Grande Guerra dei Sei Popoli. L’imperatore Kedrax però decide di unificare tutti i regni sotto il suo vessillo, dando inizio a una campagna di conquista, ma nessuno sa che segretamente invia la sua consigliera e maga Lenara a reclutare sei individui unici, dalle abilità straordinarie, per uno scopo completamente diverso. Intanto nel reame di Kernak, re Bredon convoca i monaci e fratelli Alak ed Ethan, caratterialmente opposti, per accompagnare i principi Telmeth e Lorigan in un viaggio disperato, alla ricerca di alleati contro l’imperatore. A loro si unisce anche lo stregone Jandar, padrone del gelo, ma gli eventi non andranno come prestabilito, rimescolando i propositi di ognuno in un futuro ben lontano dal previsto. Scelte morali, conflitti personali e desideri individualistici porteranno a intrecciare percorsi e situazioni verso il piano più ampio di un ingannatore.
Emanuele Catanzaro (proprietario verificato)
Un bella storia, ed una bella dialettica dell’autore, con descrizioni dei luoghi e dei personaggi profique e leggere, che rendono la storia fluida, chiara e per nulla pesante. Una storia che fin da subito mi ha preso e coinvolto a tal punto da aver odiato profondamente il cliffhanger, perchè affamato di voler sapere cosa succede dopo. Lo reputo un romanzo ben fatto (fino ad ora, in quanto nella bozza non c’è tutto), ed anche se non sono amante del genere fantasy, sono diventato un amante di questa storia. Ti auguro il meglio, ed anche molto presto… Voglio sapere come continua!!!!!
Roberto Camperchioli
Grazie mille Sefora e Denise per i vostri pareri, sono davvero contento che vi piaccia! Ieri ho ricevuto anche la mia prima recensione da un blog (presente qui nella sezione aggiornamenti), e sono rimasto più che soddisfatto. I vostri incoraggiamenti mi aiutano a credere in questo progetto, le critiche costruttive mi stimolano a crescere e migliorare dove posso. Grazie ancora! 🙂
Sefora (proprietario verificato)
Voglio fare i miei complimenti allo scrittore, sono rimasta piacevolmente colpita dal suo modo di scrivere, in grado di farmi vedere tutto ciò che descrive e racconta, senza essere pesante, anzi molto scorrevole e accattivante. Il mondo creato e la trama sembrano complessi ma sono stilati in maniera semplice, la lettura scorre incredibilmente bene e con immenso piacere. Mi sono già affezionata a Jandar! Insomma trovo il romanzo veramente bello e non vedo l’ora di ricevere la mia copia, acquisto effettuato! Buona fortuna allo scrittore, spero possa realizzarsi per leggere più suoi romanzi XD
Denise Contini (proprietario verificato)
Ho iniziato a leggere la bozza e volevo lasciare un piccolo commento.
Premetto che è tanto tempo che non leggo fantasy ma ho trovato “Il tempo dei mezzosangue – l’ascesa della chimera ” piacevole e scorrevole fin da subito. le cose che hanno attirato principalmente la mia attenzione sono state due:
1) sono riuscita ad immaginare esattamente cosa accadeva, mentre leggevo le immagini si facevano strada una dopo l’altra con molta chiarezza. tutto ciò dato da buone descrizioni che però non cadono nel superfluo.
2) l’impatto con i personaggi: i primi personaggi che conosci sono ben delineati nessuno sembra inutile o superfluo.
Queste sono le mie prime impressioni spero di essere utile per i futuri lettori.
Roberto Camperchioli
Grazie del complimento, fa molto piacere riceverlo anche perché è proprio quello che spero accada ai lettori, sentirsi dentro la storia, vedere e vivere quello che leggono. Grazie
Fabio Disanto (proprietario verificato)
Ho dato uno sguardo all’anteprima, i dialoghi sono davvero ben curati e riescono a far sentire il lettore nella scena, a viverla in prima persona! Per il resto…non ho voluto leggere oltre, aspetto di ricevere la copia cartacea per ulteriori commenti!
Complimenti allo scrittore.